Provincia

Scuola, il sindaco spegne le polemiche

Quarto: "Per quest'anno non cambia la distribuzione dei plessi"


MASSAFRA – “Per quest’anno non cambia la distribuzione dei plessi scolastici”. Parola di sindaco Fabrizio Quarto.
Il primo cittadino spegne così sul nascere le polemiche e i “mormorii” sorti in merito all’annuale Piano di Dimensionamento Scolastico.
Il sindaco, gli assessori ai Lavori Pubblici Maurizio Ludovico e alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, nelle scorse settimane, hanno incontrato i dirigenti scolastici dei tre Istituti Comprensivi massafresi, ascoltando le varie esigenze, aprendo un tavolo di confronto sul mondo scolastico e dando vita in tal modo ad una nuova forma di  collaborazione e sinergia tra Comune e scuole.
Gli amministratori ribadiscono che “per questo anno scolastico l’attuale distribuzione dei plessi non sarà oggetto di variazione”.
Ai dirigenti viene chiesto un sempre maggiore coinvolgimento che porterà alla creazione di un tavolo dell’offerta formativa permanente con la partecipazione anche dei rappresentanti dei genitori.
“Il tema – afferma il sindaco – è chiaramente quello di ri-progettare la Scuola a Massafra ed arrivare quindi ad una programmazione non più temporanea e precaria, ma definitiva e soddisfacente per la crescita culturale dell’intera collettività. Certo – conclude il primo cittadino di Massafra – è un obiettivo ambizioso, ma la Città lo merita e questo traguardo potrà essere raggiunto solo con la piena collaborazione di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche