26 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Gennaio 2021 alle 06:25:59

Provincia

San Giorgio Jonico, Whatsapp contro il degrado

Il Comune mette a disposizione dei cittadini un numero per le segnalazioni


SAN GIORGIO – Attivo a San Giorgio Jonico il servizio whatsapp. Da questa settimana è attivo il whatsapp del Comune, un nuovo servizio di comunicazione tra amministrazione e cittadino.

A spiegare il suo funzionamento è l’assessore alla Cultura, Luciano Cinieri. «Sin dal primo giorno, l’amministrazione ha attuato una politica di coinvolgimento dei cittadini nel proprio operato, il nuovo servizio whatsapp permetterà di essere sempre aggiornati sull’andamento della macchina amministrativa, ad avere in tempo reale informazioni su disservizi idrici, eventi culturali, scadenze, guasti e ogni informazione di pubblica utilità. Sarà utile, inoltre, per permettere ai cittadini di segnalare eventuali anomalie, disservizi e problematiche inerenti gli ambiti di competenza degli uffici comunali».

Whatsapp è uno dei mezzi di comunicazione più utilizzati, non solo dai giovani. Proprio per questo, l’amministrazione comunale sangiorgese ha optato per l’adozione di questo sistema. Iscriversi è semplice, basta salvare nella rubrica del proprio cellulare il numero 3207648908 come “Whatsapp San Giorgio Jonico” e inviare, sempre tramite l’applicazione, un messaggio al numero salvato con il testo “attiva servizio”. «Il servizio è gratuito – sottolinea l’assessore Cinieri – i messaggi da parte dell’amministrazione saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri iscritti o interagire con loro. I cittadini invece potranno inviare messaggi e foto inerenti al servizio tramite un semplice messaggio privato. Questa amministrazione sta facendo tanto per aumentare la partecipazione e il dialogo, sono convinto che i cittadini stiano apprezzando il nostro lavoro e che ci aiuteranno a gestire e risolvere le problematiche dell’ente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche