Provincia

Manifestazione per gli amici a 4 zampe

Appuntamento il prossimo 30 luglio


PULSANO – Tutto pronto per la IV Edizione di Qua la zampa, l’originale manifestazione cinofila dell’estate pulsanese dedicata agli amici a quattro zampe.
L’evento è organizzato dall’Associazione Onlus Il Pentagono, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale per la Tutela degli Animali delle sedi di Sava e Lizzano e si avvale del Patrocinio del Comune di Pulsano, della Pro Loco di Pulsano, e
dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pulsano.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di incontro per i tanti appassionati del mondo cinofilo e di sensibilizzazione circa le tematiche che coinvolgono gli amici a 4 zampe.
Domenica 30 luglio piazza Castello, dalle ore 19.00, diventerà un luogo festoso in cui cani di ognirazza potranno scorazzare e divertirsi assieme ai propri padroni seguendo giochi e percorsi ognivolta differenti e volti ad allietare la platea.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno alle ore 18.45 del 30 luglio, un’ora prima dell’inizio della manifestazione.
Alle 19.00 avrà luogo la tradizionale sfilata in cui ognuno degli amici pelosi si mostrerà in tutta la sua simpatia ad una giuria composta da cinque piccoli giudici dagli 8 ai 14 anni.
Saranno premiati: Miglior Razza, Miglior Meticcio e Miglior Cucciolo, in più ognuno dei partecipanti riceverà alcuni gadget personalizzati, realizzati dalla bottega Impronte D’Arte di Pulsano.
La manifestazione sarà arricchita dagli interventi dei volontari ANTA i quali forniranno consigli mirati sull’educazione e sui comportamenti corretti per gestire le diverse razze di cani esistenti.
La manifestazione sarà occasione per divulgare le linee guide per i casi di abbandono, smarrimento e maltrattamento, comunicando ai presenti i numeri telefonici utili per gli appropriati interventi.
Inoltre, chi vorrà, potrà donare cibo per i cani randagi, che a fine serata, i volontari
dell’associazione organizzatrice andranno a portarli ai randagi che si trovano in periferia.
Si parlerà infine della grande utilità della Pet Therapy impiegata su pazienti affetti da diverse patologie con l’obiettivo di determinare un miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo. L’appuntamento è dunque per domenica 30 luglio in piazza Castello a Pulsano, a partire dalle ore 19.00.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 393/4634347, scriveresul profilo ufficiale Facebook dell’Associazione Il Pentagono, all’email clasali1@live.it, oppure recarsi presso il punto vendita Impronte D’Arte, sito a Pulsano in via XX Settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche