04 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2021 alle 16:57:00

Provincia di Taranto

Fuggiano: «Basta con le divisioni sull’aeroporto»

L'intervento del presidente provinciale Idea Popolo e libertà


GROTTAGLIE – “Basta divisioni sull’aeroporto e la Regione faccia la sua oarte”. Così Salvatore Fuggiano, presidente provinciale Idea Popolo e libertà.
“In vista della marcia su Bari, promossa da alcune associazioni che da tempo si battono per l’attivazione di voli civili da e per l’aeroporto di Grottaglie – sottolinea – ribadiamo il nostro impegno per evitare che lo scalo ionico resti una sorta di cattedrale nel deserto. Colpevolmente emarginata, questa infrastruttura sarebbe sicuramente fondamentale per l’economia dell’intera provincia, anche in termini di sviluppo turistico, se solo fosse pienamente operativa. E potrebbe servire un bacino d’utenza molto esteso nell’arco ionico, comprendendo anche diversi comuni della Basilicata e della Calabria. Avere l’Arlotta, che peraltro è stato riconosciuto dallo Stato quale “aeroporto di interesse nazionale”, ma non utilizzarlo per i voli civili significa ostacolare lo sviluppo del nostro territorio in diversi settori. Un paradosso a cui la Regione Puglia deve cercare di porre rimedio- aggiunge Fugginao- mostrando attenzione alle legittime istanze della terra ionica. Perché abbiamo il diritto e il dovere di non perdere l’occasione di riaprire il nostro aeroporto ai voli di linea, ritenendo scarsamente utile l’esclusivo utilizzo dello stesso per soli fini industriali.
Rivolgiamo quindi un appello a tutti, scevro da ogni forma di strumentalizzazione, per una coesione tra istituzioni e associazioni che raggiunga un unico obiettivo. Dividersi su questo argomento di vitale importanza per il futuro del nostro territorio (come purtroppo avvenuto in passato) non avrebbe senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche