28 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Settembre 2021 alle 20:59:00

Provincia di Taranto

La festa patronale di San Marco

Nel Castello un percorso di promozione delle eccellenze di tre comunità


L’amministrazione comunale di Torricella, in occasione della prossima Festa Patronale di San Marco Evangelista, mercoledì 25 aprile, ospiterà tre Comuni: San Marco Evangelista (CE), San Marco argentano (CS) e Cellino San Marco (BR) legati dalla devozione e dal Patrocino verso il Santo Patrono, per tracciare un percorso di promozione e interscambio culturale e sviluppo turistico siglando un Patto di Amicizia.

L’evento rientra nelle Celebrazioni dell’edizione della Festa 2018 concordate con il Parroco, don Antonio Quaranta e con il Comitato Festa.
La sottoscrizione del Patto di Amicizia avverrà in Piazza Castello al Termine della Celebrazione delle ore 10.00, a seguire la processione cosiddetta “dei Quattro Venti” che percorrerà i quattro punti cardinali della Comunità.
Nel pomeriggio dalle ore 18.00 avrà luogo la Solenne Processione per le vie della cittadina e celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita di Taranto.
Le delegazioni saranno guidate dai sindaci di San Marco Evangelista, Gabriela Cicala, di Cellino San Marco, Antonio De Luca, e dell’assessore di San Marco Argentano, Angela Petrasso.
Saranno accolti dal sindaco di Torricella, Michele Schifone, e da tutta l’Amministrazione Comunale.
Nel Castello Muscettola di Torricella il porossinmo 25 aprile un percorso di promozione delle eccellenze delle tre comunità.
Hanno curato l’organizzazione istituzionale l’operatore culturale Giuseppe Semeraro e l’assessore alla Cultura Mirella Massaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche