28 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2021 alle 16:52:00

Provincia di Taranto

San Giorgio, Primarie al Polivalente. La Destra: vergogna


SAMSUNG DIGIMAX 420

 

SAN GIORGIO – Alla quasi vigilia delle nuove Primarie del Pd e di Sel, monta la polemica.  In una recente conferenza stampa il neo componente della Destra, Claudio Frascella aveva già sollevato il caso.  Stiamo parlando delle ultime primarie del centrosinistra. Quelle tenutesi il 25 novembre scorso.

 

“Quando il centrosinistra sangiorgese affrontò le primarie, indette a livello nazionale – fa notare Frascella i nostri concittadini, molto probabilmente, non sanno che accadde una cosa profondamente sbagliata: furono coinvolti per l’evento i locali comunali destinati al Centro polivalente anziani, sito in Piazza San Giorgio. Basta questo a descrivere tutto: locali messi al servizio, anche in modo autoritario, del centrosinistra. Quell’iniziativa doveva tenersi, per buon senso, lontano da ambienti sociali indipendenti dalla politica e che non
vogliono avere a che fare coi partiti.

Seguendo la tesi della “comunalità” della sede, la sinistra se ne è appropriata. A questo punto perché le primarie non si sono svolte allo stadio comunale, al pattinodromo o all’ex piazza coperta? La gente del centro polivalente si è sentita mancare di rispetto, si è vista scavalcata dalla forza dei partiti e soprattutto è stata allontanata senza se e senza ma da quei locali”. “È’ vergognoso – conclude – che un evento politico di democrazia abbia avuto in sé profondi richiami illiberali ed incivili. Gli anziani che quel giorno come sempre, svolgevano la propria vita di gruppo, sono stati vittime di una certa indelicatezza. Grazie politica, grazie amministrazione e se poi la gente ci sostiene perché siamo dalla parte loro, non chiamateci populisti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche