17 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Ottobre 2021 alle 14:59:00

Provincia di Taranto

Martina, nuovo look per viale De Gasperi


 

MARTINA F. – Entro la prossima primavera la circonvallzione di viale De Gasperi avrà un nuovo look.  La giunta municipale ha, infatti, approvato nei giorni scorsi una delibera con la quale stanzia la somma di circa 125mila euro per la sistemazione globale del tratto compreso tra corso Messapia e l’incrocio con via Ostuni. 

 

Un intervento, come ci spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Convertini, che si abbina all’intervento di sistemazione idraulica dell’altro tratto di viale De Gasperi (quest’ultimo finanziato con fondi regionali). 

“Abbiamo deciso di intervenire – dichiara Convertini – perchè ci erano arrivate diverse segnalazioni circa le condizioni di precarietà e di pericolosità della strada”. 

Si tratta, infatti, di una delle arterie più trafficate della città della Valle d’Itria e per la quale l’amministrazione in carica ha deciso di intervenire per garantire maggiore sicurezza e tranquillità agli automobilisti.  Sarà completamente rifatto il manto stradale, ma verranno anche sistemati i marciapiedi e le pozzette che in alcuni tratti rappresentano un vero pericolo per la viabilità.

 

“Provvederemo – aggiunge l’assessore Convertini – anche a potare gli alberi ed a migliorare la pubblica illuminazione al fine di assicurare la totale visibilità nella zona”.  Negli uffici comunali si lavora per preparare il bando di gara, dopodichè i lavori dovrebbero partire. L’assessore stima per la prossima primavera.

 

Dunque il 2013 si apre all’insegna del sicurezza cittadina. Dopo l’assunzione di nuovi vigili urbani a tutela della sicurezza pubblica, la giunta ha pensato anche a garantire la sicurezza agli automobilisti che, dopo un periodo di disagio per la cantierizzazione degli interventi, potranno finalmente percorrere viale De Gasperi più agevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche