06 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 05 Dicembre 2021 alle 06:58:33

Provincia di Taranto

Grottaglie, una poltrona per Sel? Il sindaco: “Forse”


 

GROTTAGLIE – E’ programmato per lunedì l’incontro tra le segreterie politiche della coalizione “Grottaglie Oltre” e quella di Sel.  Il progetto per l’avvio di una maggioranza allargata entra nel vivo.

 

L’idea lanciata a più riprese dal Pd potrebbe concretizzarsi con l’appoggio del sindaco Ciro Alabrese da qualche mese alle prese con la verifica di maggioranza.

 

“Con Sel – ci dice oggi – si è aperto un progetto che ha ottenuto la condivisione di tutti i partiti della maggioranza. Aspetto di conoscere nel concreto i risultati del primo confronto programmato per la prossima settimana”.

Nel frattempo pone in stand by il rimpasto di giunta che vede l’Udc in pressing per un assessorato e l’Idv in cerca della conferma della delega da vice sindaco. Ma gli occhi restano puntati ovviamente su Sel che, pur avendo più volte, per voce del capogruppo Enzo Lacorta, annunciato di non avere pretese per la composizione dell’esecutivo, non si esclude possa trovare una poltrona vacante.

 

Anche il sindaco Alabrese non sembra disdegnare questo progetto. “Il confronto che sta per aprirsi sui programmi – ci dice – potrebbe, come no, prevedere un ruolo istituzionale più speficico anche per Sel”.  In bilico C’è la poltrona dell’assessore Anna Ballo che dopo aver abbandonato l’Idv non ha più rappresentanti in consiglio comunale. Ma su quella poltrona l’Udc vorrebbe vedere seduto Marinelli. Qualcun altro, dunque, dovrà far posto a Sel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche