News Provincia

Pulsano, apre il Villaggio sul Mare

La manifestazione animerà la litoranea fino a domenica 4 agosto

Pulsano, apre il Villaggio sul Mare
Pulsano, apre il Villaggio sul Mare

PULSANO – “Buona la prima!”. Un bagno di folla, con oltre mille persone, ha decretato, domenica 28 luglio, il successo dell’inaugu­razione del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019”, la grande manifestazione che per una intera settimana – fino a do­menica prossima 4 agosto com­presa – animerà la litoranea in località Marina di Pulsano, in Viale dei Micenei-Contrada Pez­za Rossa.

Su una enorme area attrezzata è stato allestito un innovativo “Vil­laggio sul mare”, con centinaia di posti a sedere e un’area spettaco­lo con un grande palco dove ogni sera si esibiranno artisti in grado attrarre e soddisfare un pubblico eterogeneo, mentre i più piccoli potranno sbizzarrirsi in un gran­de parco giochi con gonfiabili.

Pulsano, apre il Villaggio sul Mare
Pulsano, apre il Villaggio sul Mare

Clou di “Segreti & Sapori 2019” è l’area espositiva con decine e decine di eleganti stand, in cui i visitatori potranno vivere una esperienza di shopping e assapo­rare il meglio dell’enogastrono­mia locale, una “full immersion” nel food e del beverage del ter­ritorio con una proposta ricca e variegata in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il biglietto per accedere al “Vil­laggio sul mare” di Segreti & Sapori è di solo 1 euro – fino a 15 anni l’ingresso è gratuito – un prezzo simbolico che rappresen­ta un piccolo contributo a favore degli organizzatori della manife­stazione, il Consorzio Marina di Pulsano e la Pro Loco di Pulsa­no, due organizzazioni no profit impegnate a contribuire allo svi­luppo del territorio.

Sul palco l’inaugurazione è stata condotta da Umberto Sardella, il noto comico della sitcom televi­siva “Mudù”, che ha intrattenuto l’enorme pubblico con le sue esi­laranti gag e battute, coinvolgen­do prima il complesso bandistico “Orchestra di fiati Città di Cri­spiano” e poi la band “Quadro­phenix”.

Sul palco sono intervenuti Sa­verio Annese, presidente del Consorzio Marina di Pulsano, e Francesco Vergallo, presidente della Pro Loco; con loro Mino Borraccino, assessore allo Svi­luppo economico della Regione Puglia, e Francesco Marra, as­sessore al Marketing e alla Pro­mozione Territoriale del Comune di Pulsano.

«L’invito – è l’appello degli or­ganizzatori – è quello di venire a trascorre, in assoluta serenità, una serata in riva al mare diver­tendosi e apprezzando le tradi­zioni del nostro territorio, nonché conoscendo le eccellenze dell’ar­tigianato e dell’enogastronomia locale, nonché le produzioni di numerose aziende di altri settori merceologici (info 338 595 3262 – www.marinadipulsano.it)».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche