12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 17:00:38

Provincia

Giunta, i nomi dopo il voto. Salva Ettorre. Una poltrona per SeL


GROTTAGLIE – Alla fine ha vinto Sel. O quasi. 

I vendoliani avevano chiesto alla coalizione di maggioranza di rinviare a dopo il voto le decisioni sulla nuova giunta. E così è stato. Perchè solo martedì saranno ufficializzati i nomi dei nuovi assessori.

In principio in tanti avevano posto l’ultimatum: subito il nome dell’assessore per Sel. Avevano detto dalla caolizione di maggioranza.
Ma la posta in gioco è alta, perchè il voto di domani e lunedì, per le elezioni politiche ha bisogno del sostegno di Sel.

Cosicchè dal Pd è partito l’appello ad attendere che si chiudessero i seggi prima di assumere ogni decisione.

Su un punto, però, i partiti della caolizione Grottaglie Oltre non sembrano intenzionati a tornare indietro. Per Sel a disposizione c’è una sola potrona contro le due richieste. Il che significa che l’assessore Maria Pia Ettorre potrebbe non dover rinunciare al suo incarico di giunta.
A sacrificarsi saranno quasi certamente solo Giammarco Lupo che con la sua ultima assenza in commissione ha dimostrato che la sua estromissione è di più che una ipotesi, e Anna Ballo ormai rimasta orfana in consiglio comunale di rappresentanti politici.

Al loro posto siederanno gli assessori indicati da Sel e dall’Udc. Quest’ultima ha già fatto sapere che l’indacazione cadrà su Giovanni Marinelli il cui posto in consiglio verrà, quindi, occupato dal primo dei non eletti Ciro Santese.

Per i Cattolici per il Sociale solo uno scambio di poltrone tra l’assessore Di Carlo che passa il testimone a Maurizio Stefani il quale gli cede la poltrona da consigliere perchè primo dei non eletti.

A completare la giunta i due assessori del Pd e non si esclude che anche all’interno dei democratici possa esserci qualche cambio.

Fuori, invece, resterebbe la Puglia per Vendola che inizialmente sembrava potesse aspirare a contare un posto in giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche