Provincia

Dopo il tornado, la Provincia è ancora assente


STATTE – Muri a secco distrutti, illuminazione fuori uso e alberi e sterpaglie che insistono sulla corsia di marcia. A tre mesi dal tornado le condizioni in città restano critiche. In particolare sott’accusa finisce la Provincia per la situazione in cui versa la strada che collega Taranto a Statte, ovvero la Sp 46. 

Il consigliere comunale Emanuele Cristofaro del Pdl si rivolge direttamente al presidente Florido per sollecitare interventi mirati a garantire la sicurezza su quella strada.

“In quattro mesi – dichiara – l’intervento della Provincia è stato pressochè nullo, nonostante l’unica competenza appartegna all’vente di via Anfiteatro. Le attenzioni che il presidente Florido ed il suo assessore ai Lavori Pubblici, Carrieri hanno lasciato spazio al silenzio ed alla totale assenza. Inoltre, qualche settimana prima da quel tragico evento, la sp 46 era stata oggetto di lavori di manutenzione e rifacimento del manto stradale che è crollato sotto gli occhi degli automobilisti. Il mio timore è che passato il momento di solidarietà da parte degli enti locali e della varie amministrazioni, il grave problema Statte passi in secondo piano e cada nel dimenticatoio. Chiedo a Florido di attivarsi in tempi stretti per riportare alla normalità una situazione segnalata numerose volte dalla cittadinanza stattese che non può essere considerata solo in campagna elettorale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche