16 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Maggio 2021 alle 15:41:06

Provincia

Ora a rischio anche la Casa della salute?


TARANTO, 14/08/2002 MASSAFRA L' OSPEDALE DI MASSAFRA FOTO RENATO INGENITO

MASSAFRA – Riunione dei capigruppo oggi pomeriggio per discutere del rischio di trasferimento a Castellaneta del laboratorio di analisi.

Un rischio che fa già allarme in città. Diverse le voci di protesta contro il provvedimento annunciato dall’Asl e che pare mettere in dubbio anche la riconversione dell’ospedale Matteo Pagliari in Casa della salute, così come previsto nel famigerato piano di rientro che, a marzo del 2011, portò alla chiusura del nosocomio.

Vita Massaro, capogruppo dell’Udc ricorda infatti che nelle audizioni in consiglio comunale l’allora commissario straordinario dell’Asl, Domenico Colasanto, nella primavera del 2011, “esplicitando e illustrando le volontà deliberative della Regione Puglia riteneva strategica la nostra struttura di diagnosi di laboratorio nel processo di potenziamento, riconversione e riqualificazione delle attività essenziali del presidio sanitario in Casa della salute. Inoltre l’attuale struttura di emodialisi, 118 medicalizzato e le prossime strutture che devono affrontare patoligie a carattere di cronicità, richiedono frequenti monitoraggi per mantenere e.quilibri di compenso e stabilità”. Alle 18,30 assemblea nel circolo del Pd per la mobilitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche