25 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 25 Novembre 2020 alle 17:23:31

Provincia

S. Giorgio stringe il patto per le imprese


SAN GIORGIO – La giunta ha approvato il protocollo d’intesa siglato con il Comune di Villa Castelli e la Camera di Commercio di Salonicco (Grecia) per promuovere le imprese locali nei mercati esteri.

Tra questi territori esiste già un’intesa mirata a garantire la partecipazione delle aziende ad eventi ed iniziative che possano renderle competitive sui mercati.

Già il prossimo 11 aprile, infatti, i Comuni di San Giorgio e di Villa Castelli parteciperanno al “Money Show 2013” che si tiene a Salonicco con una delegazione di imprenditori jonici e brindisini proprio nel segno del patto stipulato tra le tre comunità.

La giunta comunale di San Giorgio ha dato mandato al sindaco Giorgio Grimaldi, per la sottoscrizione precisando che “la partecipazione a questa iniziativa potrà comportare un impegno economico non superiore a 400 euro per l’allestimento di stand all’interno di manifestazioni fieristiche” che “detto importo trova copertura nel predisponendo bilancio 2013”. Promotore dell’iniziativa è l’assessore comunale alle Attività Produttive, Mauro Sessa (nella foto) che accompagna le imprese in questa nuova esperienza. Sempre in Grecia il Comune aveva recentemente partecipato ad un altro evento riscontrando successo. Il prossimo 11 aprile a Salonicco ci sarà, eccezionalmente, anche Confindustria Ance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche