14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 08:15:36

Provincia

Serio prende le redini del Partito democratico


TARANTO, 22-11-2012 ELEZIONI PRIMARIE CENTRO SINISTRA NELLA FOTO COMITATO PD MASSIMO SERIO

GROTTAGLIE – Da oggi è Massimo Serio, segretario provinciale del Pd, a guidare il partito in città.

Ieri sera riunione ad alta tensione nel quartier generale dei democratici dove alcune presenze e diverse critiche tra i componenti hanno alzato i toni.

La discussione riguardava le dimissioni del segretario Aurelio Marangella dopo la nomina ad assessore.

Nella sezione si è presentata anche Chiaramaria Anastasia, assessore silurato con l’ultima verifica di giunta, che ha invitato Francesca Battista e Annarita Lemma. La loro presenza era stata annunciata dall’ex assessore in una nota inviata al segretario provinciale Massimo Serio. Ma a qualcuno la loro presenza non è andata giù.

E’ cominciato il confronto e nel corso dei vari intererventi pare che la tensione sia cominciata a lievitare man mano.

Nel Pd cittadino si respira aria di tempesta già da tempo ovvero da quando è iniziata la verifica politica all’interno della coalizione “Grottaglie oltre”. Ma la tempesta si è tramutata in bufera quando la verifica si è conclusa. Il rimpasto di giunta ha provocato diversi scontenti anche all’interno del Pd (Donatelli, Orlando, Anastasia) e la situazione sembra degenerare ogni volta che ci si incontra.

La sconfitta elettorale alle ultime politiche ha finito, poi, per alimentare le critiche.  Le dimissioni di Marangella aprirebbero una nuova fase politica per il Pd grottagliese.

Ora la palla passa nelle mani di Massimo Serio che, grottagliese, guida il partito anche a livello provinciale. Spetta a lui traghettare il Pd cittadino fino al prossimo congresso che dovrebbe tenersi in autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche