Provincia

S. Giorgio, postazione 118 nell’ex ludoteca


SAMSUNG DIGIMAX 420

SAN GIORGIO – A giorni aprirà la prima postazione del 118 in città. 

La giunta comunale a fine marzo scorso approvò la delibera con la quale concede in comodato d’uso all’Asl lo stabile di via Pio XII, nei pressi della scuola elementare “Maria Pia”.

“Si tratta di un servizio importante per la comunità” commenta il sindaco Giorgio Grimaldi “che per la prima volta potrà fruire di una postazione in loco del sistema sanitario di primo intervento”.

L’obiettivo è chiaramente quello di abbattere i tempi d’intervento dei mezzi di soccorso che, finora, provenivano dai territori limitrofi (Grottaglie, Pulsano ecc).

Inizialmente i locali individuati per ospitare il servizio sanitario di primo soccorso erano quelli dell’ex ludoteca comunale situata nel cortile della scuola media “Giovanni Pascoli”, ma poichè quei locali rimasti per anni abbandonati, necessitano di interventi per la fruizione, la giunta ha disposto la temporanea allocazione del 118 in via Pio XII, ovvero in locali recentemente utilizzati per il progetto “Liberi di sostanza” e quindi già risultati idonei.

La sede definitiva, invece, sarà ristrutturata a cura e spese dell’Azienda Sanitaria, pertanto il comodato d’uso dei locali di via Pio XII è strettamente legatoai temi di esecuzione dei lavori.

“Speriamo che non debba mai servire” commenta ironicamente il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche