13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 17:00:38

Provincia

Sgobbio: «Mi batto per persone e ambiente»


????????????????????????????????????

CRISPIANO – Vince la prof. Con 955 voti Anna Sgobbio, dirigente scolastica della scuola “Mancini”, è la candidata a sindaco della lista di centrosinistra “Insieme per il bene di Crispiano”. Ha sfidato il politico Giuseppe Bennardi (204 voti) alle primarie che si sono tenute nella giornata di ieri.

Una vittoria schiacciante. Oltre l’80% di preferenze. A cosa l’attribuisce e se lo aspettava?
“Probabilmente l’esito di queste primarie esprimono la voglia di cambiamento che esiste in città”. 


Lei è sicuramente un volto nuovo nella politica locale anche se è ben conosciuta per il suo impegno nel sociale alla guida, ad esempio, dell’Arci. Quanto può aver influito questa sua esperienza in questo risultato elettorale delle primarie?

“Il mio impegno credo abbia potuto far capire alla gente come sono e come lavoro. Con caparbietà. E così che intendo portare avanti il progetto politico del centrosinistra”.

Con il suo antagonista, Bennardi, si sarà collaborazione? E quali sono i punti focali del suo progetto politico per la città?
“Ho assunto l’impegno di rappresentare tutto il centrosinistra e quindi anche Bennardi darà il suo contributo. I capisaldi su cui intendo fondare il mio impegno per Crispiano sono le persone e l’ambiente. Il sociale in primo luogo specie ora che le difficoltà sono aumentate in maniera esponenziale”.

Stamattina Anna Sgobbio era al suo posto, nella direzione della scuola. Dovrà conciliare i due impegni in vista della imminente campagna elettorale. Ce la farà?
“Il lavoro viene prima, ma cercherò di essere una buona guida per la coalizione con il contributo di tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche