25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Provincia di Taranto

«Alabrese risponderà alle interrogazioni?»


GROTTAGLIE – Centro Servizi dell’Agricoltura, Scuola media Pignatelli, risistemazione del manto stradale in alcune zone del paese. Sono questi, tra gli altri, gli argomenti sui quali domani, in consiglio comunale, il sindaco Alabrese é chiamato a rispondere alle interrogazioni dei consiglieri. 

“Il presidente del Consiglio Comunale ha messo all’ordine del giorno le tante e diverse interrogazioni consiliari che ho presentato nei mesi scorsi – evidenzia Davide Chiovara (nella foto), componente della direzione provinciale Pdl e consigliere comunale di Grottaglie. Domani il sindaco dovrà finalmente rispondere alla città su tante scelte effettuate da questa amministrazione ma soprattutto sul perché tanti interventi, urgenti, non sono stati effettuati. Dopo mesi finalmente le interrogazioni presentate dal consigliere del Pdl troveranno risposta in Consiglio Comunale”.

Un’assise cittadina che vedrà all’ordine del giorno 7 argomenti di cui ben tre sono a firma, richiesta e interessamento di Chiovara. “Aspetto con grande ansia di conoscere la situazione in cui verte il centro Servizi dell’Agricoltura. L’ecomostro che dà il benvenuto a chi entra a Grottaglie da una delle arterie principali – spiega Chiovara. Era il 17 gennaio 2013 quando chiesi lumi su questa vicenda. Il sindaco ha impiegato ben 3 mesi per comunicarmi informazioni su questa struttura e il suo abbandono”. Il sindaco e il suo assessore di competenza dovranno rispondere anche sui lavori di risistemazione dell’asfalto e del manto stradale che stanno interessando la città da diversi mesi ormai.

“Attendiamo di conoscere i criteri adottati per la scelta delle strade da riasfaltare – aggiunge Chiovara. Perché sono state scelte certe strade invece di altre? Rifatti taluni marciapiedi rispetto ad altri? Cosa stanno aspettando a terminare i lavori di quelle già asfaltate?”.

Ma sono soprattutto i lavori da effettuare nella Scuola Media Pignatelli che preoccupano il consigliere Chiovara: “Diverse mamme mi hanno pregato di sollecitare l’amministrazione ha intervenire nella Scuola Pignatelli: quando piove sono costretti a prendere secchi e bacinelle per raccogliere l’acqua. Ci sono aule con infiltrazioni e in questo periodo le muffe e le umidità causano pensati problemi nei ragazzi affetti da allergie”.

Quello di domani dunque sarà un consiglio comunale che finalmente potrà dare delle risposte: anche quelle che i cittadini hanno chiesto al consigliere Davide Chiovara, portavoce delle loro istanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche