26 Febbraio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Febbraio 2021 alle 19:45:35

Provincia

Bonasia: il Pd ricominci dai circoli territoriali


MARTINA F. – Si allarga il fronte del Pd scontento. Nella città della valle d’itria il segretario cittadino Pino Bonasia (nella foto) analizza la situazione a due mesi dal voto per le politiche e chiede una nuova fase congressuale.

“In questi ultimi 55 giorni, dopo il voto alle Politiche – osserva – continuiamo ad assistere ad una crisi profonda che sta attraversando il nostro agire politico, che rischia di mettere in seria difficoltà la nostra credibilità nelle istituzioni in cui siamo impegnati incessantemente per dare risposte ai cittadini. E’ emersa in tutta la sua crudezza una difficoltà che ormai da tempo coinvolge i partiti, forse troppo occupati in discussioni tutte interne a singoli gruppi che decidono, che delegittimano gli organismi democraticamente eletti e di conseguenza delegittimando sé stessi”.

“Né si può continuare a parlare di derive populiste che cavalcano il malessere della gente, perché quel malessere è reale, ed è compito della politica farsene carico. Un compito che nel nostro Partito abbiamo sempre messo in primo piano. Ecco perché è urgente avviare da subito una discussione aperta e franca nei luoghi naturali della politica che sono i circoli presenti in tutti i territori, che dia la possibilità a tutti di offrire degli spunti per il raggiungimento di soluzioni condivise”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche