25 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Provincia di Taranto

Amministrative, Crispiano punta sul sociale


CRISPIANO – Tre volti nuovi per la politica locale. In città gli schieramenti hanno voluto candidare tre personalità diverse pescate nella cosiddetta società civile. 

Il centrosinistra, attraverso le primarie, ha scelto Anna Sgobbio, dirigente scolastica che rappresenta la lista “Insieme per il Bene di Crispiano” sostenuta da Pd, Sel, Comunisti Italiani-Ingroia, Puglia per Vendola ed il movimento “Il futuro è di tutti”. In lizza, non c’è il sindaco Giuseppe Laddomada che chiude il suo secondo mandato. Riconfermati gli uscenti tra cui Bennardi.

In casa centrodestra, Pdl, Udc, Fli ed il movimento “Idee e democrazia” sono i sostenitori della lista “Egidio Ippolito sindaco per cambiare Crispiano” che candida, appunto, il presidente della Pro Loco. Tra i candidati al consiglio comunale gli uscenti Liuzzi, Serio e Delfino.

New entry i grillini che a Crispiano saranno rappresentati in questa tornata elettorale da Umberto Marchetti. Imprenditore 47enne, portavoce del movimento 5 stelle si pone alla guida di una lista composta per lo più da giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche