Provincia

Strada per Manduria, lavori in corso


SAVA – Continuano i lavori di completamento della circonvallazione che porterà dalla contrada Carrara di mare fino alla strada per Manduria. A darne notizia, anche tramite il suo profilo facebook; é il sindaco del Comune di Sava, Dario Iaia. 

«Si tratta di una circonvallazione, con un tratto nel quale verrà realizzata anche una pista ciclabile di circa un chilometro – spiega il primo cittadino. Obiettivo di questo massiccio intervenire é di alleggerire il traffico, soprattutto dei mezzi pesanti che ora ancora passano da via Matteotti. Il transito dei camion é stato sempre, per Sava, un problema, soprattutto dal punto di vista della sicurezza. Questo ultimo tratto é- un pezzo di strada di pertinenza dell’Anas, preso in Gestione dal Comune. I lavori, in corso, sono stati realizzati con finanziamenti europei».
Gli interventi sono quasi terminati. Iniziati da circa sei mesi, dovrebbero finire in altri due. «Oltre alla pista ciclabile, il progetto prevede la realizzazione dell’illuminazione e dei marciapiedi».

Va avanti a Sava l’attività dell’amministrazione comunale. Intanto si continua a far luce sull’attentato intimidatorio al sindaco, durante il quale sono state incendiate due auto di famiglia. Domani in Prefettura si terrà il Comitato per l’ordine e la pubblica sicurezza, per affrontare l’emergenza sicurezza, anche a seguito di quanto avvenuto ieri, sempre a Sava, quando un cittadino, disperato e senza lavoro, ha inscenato una protesta e si é incatenato al cancello del Comune. L’iniziativa per chiedere un lavoro che possa consentirgli di sfamare la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche