02 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 02 Agosto 2021 alle 17:57:00

Provincia di Taranto

Manduria, comizi in corsia. C’è un esposto


MANDURIA – Propaganda elettorale in corsia. E’ quanto avrebbero fatto circa venti medici, dipendenti dell’ospedale di Manduria e candidati alle prossime elezioni comunali,; durante l’orario di lavoro. E’ quanto é stato denunciato in un esposto anonimo presentato alla Procura della Repubblica e agli uffici di direzione della Asl di Taranto. La denuncia, che riporta nomi e cognomi dei candidati che avrebbero scambiato i reparti per sedi elettorali, ha per ora prodotto un richiamo della direzione medica rivolto ai circa venti dipendenti aspiranti consiglieri comunali.

Il primo a difendersi pubblicamente da tali accuse è Nicola Dimonopoli, dirigente medico del pronto soccorso che corre per un posto in Consiglio nella lista civica “Proposta per Manduria” collegata alla coalizione “Impegno comune” del candidato sindaco Roberto Massafra (anche lui medico).

Per Dimonopoli (nella foto) l’esposto sarebbe frutto di un avversario politico.

«I miei elettori li ho incontrati all’esterno dell’ospedale – sostiene. Ho aperto a Manduria in una via del centro il mio comitato elettorale e quindi non ho bisogno di farmi propaganda sul posto di lavoro. Non ho mai fatto favoritismi e ho sempre trattato i pazienti allo stesso modo».
Oltre a difendersi, Dimonopoli punta il dito contro altri avversari politici. «Vi sono altri soggetti, dipendenti e non – scrive in una nota alla stampa – che fanno propaganda elettorale in ospedale avendo parenti o amici candidati, ma questo non è il caso del sottoscritto. Non è la prima volta che mi prendono di mira da gente senza scrupoli che se la prende con il più leale dei candidati. Dato lo stile e il contenuto dell’esposto anonimo, consiglio allo scriba di turno, di cui ho già tracciato la probabile identità, di ricorrere ad altri mezzi per combattere gli avversari politici e non basandosi sulla fantasia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche