27 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Luglio 2021 alle 12:48:00

Provincia di Taranto

Operazione spiagge pulite? Ma non qui


C’è una fetta di litoranea del versante orientale che sembra dimenticata da tutti. Un residente della zona compresa tra Lido Silvana e la Marina di Lizzano, ovvero dell’isola amministrativa di Taranto, che segnala lo stato di abbandono e degrado in cui versa quella fetta di costa ionica.

Il suo appello giunge all’indomani dell’annuncio da parte del presidente della commissione Ecologia e Ambiente del Comune, Vincenzo Di Gregorio dell’operazione spiagge pulite.

“Peccato – osserva il cittadino – che ll’elenco delle zona interessate da questa lodevole iniziativa non comprenda l’area in cui risiedo dove da mesi abbiamo provato a contattare l’Amiu per la mancanza di pulizia dei cassonetti che ormai da settimane sono strapieni e decorati da montagne di rifiuti urbani e vegetali. Per non parlare dei cumuli di sabbia ancora sulla strada e i rifiuti che giacciono sulle spiagge e sugli scogli e soprattutto eternit anche in prossimià di scavi archeologici che dovrebbero, invece, essere tutelati, valorizzati e di incentivo per il turismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche