04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 03 Agosto 2021 alle 12:40:53

Provincia di Taranto

Nuove cappelle per il cimitero di Martina


????????????????????????????????????

MARTINA F. – Fino al prossimo 10 giugno sono aperte le iscrizioni al sorteggio per l’assegnazione dei suoli per l’edificazione di cappelle gentilizie e funerarie.

Con determina dirigenziale del Settore Lavori Pubblici è stato infatti approvato il bando per l’assegnazione in concessione novantanovennale di 47 lotti al cimitero comunale di Martina Franca. 

Si tratta dell’ultima possibilità edificatoria nella zona monumentale del cimitero, a seguito della quale si seguirà la normale espansione verso le zone nuove.

“Quando tutti dicevano che non c’erano suoli per costruire al cimitero ero l’unico a sostenere il contrario ora grazie all’Amministrazione Comunale si è riusciti a ottenere questo importante risultato per la città”. A parlare è Antonio Martucci (nella foto) consigliere regionale e comunale a Martina Franca. “Ci sono voluti tanti anni – continua – ma oggi grazie al mio lavoro e soprattutto grazie al sindaco Ancona e alla Amministrazione comunale lavoreremo in questa direzione che ci porterà a restituire dignità al nostro cimitero”.

Ma non basta perchè c’è un’altra novità. Verrà abbandonata la pratica della sepoltura nella nuda terra in favore dell’utilizzo dei nuovi loculi.
Infine è stato assegnato alla Serveco Srl il servizio di tumulazione salme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche