14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Provincia

Tre involucri sospetti a Palazzo Ducale


MARTINA FRANCA – Paura a Palazzo Ducale. 

Stamattina l’intero stabile e qualche esercizio commerciale della zona sono stati fatti evacuare per un allarme bomba.

Erano circa le dieci quando i militari sono giunti sul posto per cercare di capire cosa stesse succedendo.  Un dipendente comunale recatosi al lavoro ha notato tre involuchi nel sottoscala dell’accesso secondario di Palazzo Ducale.  Lo stesso da cui si raggiungono sia gli uffici comunali che la sede distaccata del Tribunale.

Tre involucri delle dimensioni di uova di pasqua realizzati con fogli di giornale e legati come se fossero delle caramelle collegate tre loro. Tre “cartacce” che hanno però fatto paura. Il dipendente si è insospettito ed ha dato l’allarme.

Tutto il personale è stato allontanato dallo stabile ed è facile immaginare la tensione registrata in quei momenti. Gli involucri sono stati recuperati con le dovute cure dagli artificieri dei carabinieri, ma alla fine l’allarme è rientrato quasi subito.  

L’episodio, però, fa riflettere sulla situazione di paura che esiste. Ora si indaga per capire come e da chi quegli involucri sono stati sistemati lì.
Intanto il vicesindaco Pasquale Lasorsa commenta così l’episodio: «E’ stata un’operazione fatta per prudenza. In realtà già da subito avevamo intuito si trattasse di una palla di carta, ma abbiamo comunque attivato tutto il protocollo previsto ed é tempestivamente arrivato il personale specializzato per queste situazioni. L’abbiamo vissuta come una prova di evacuazione, insomma, affrontata con la massima prudenza. Ma il clima é sereno, anche perché non abbiamo mai ricevuto alcun tipo di intimidazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche