19 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Gennaio 2021 alle 06:44:14

Provincia

Ecco la nuova giunta. Liuzzi è vice sindaco


CRISPIANO – Tre riconfermati e due new entry.  E’ la nuova squadra del sindaco Egidio Ippolito.

La giunta è pronta a debuttare giovedì 13 quando, nel primo consiglio comunale convocato per le ore 16, verrà ufficializzata. Ma i nomi e le relative deleghe ormai sono state assegnate. Eccole.

A Stefano Liuzzi, consigliere uscente, è stata assegnata la poltrona di vice sindaco. Per lui le deleghe al Personale ed agli Affari Generali.
Medico e figlio dell’ex sindaco, ora siede su quella che è la poltrona più vicina a quella che anni fa aveva occupato suo padre. Su facebook così commentava l’esito elettorale il 30 maggio: “Passata la sbornia della vittoria, prima di buttarsi a testa bassa nel lavoco che ci aspetta, una considerazione personale. Il giorno della vittoria del centrodestra a Crispiano e del ritorno alla guida del mio paese è coinciso con quello che sarebbe stato l’82esimo compleanno di mio padre. Lo prendo come un segno del destino”. Forse già allora si aspettava la nomina di vice sindaco.

Ma torniamo alla nuova giunta. Una delega assessorile è stata assegnata anche agli altri due consiglieri comunali uscenti. Per Michelangelo Serio ci sono Urbanistica e Lavori Pubblici (così come avevamo annunciato lunedì 3 giugno su queste colonne, ndr), mentre Giuseppe Delfino si occuperà di Cultura, Associazionismo, Spettacolo, Politiche Giovanili ed Innovazione.

Vito Paciulli è, invece, l’assessore al Bilancio, Finanze e Tributi ed Attività Produttive (avevamo annunciato anche questa delega una settimana fa).

Già assessore al ramo, Paciulli, seppure ultimo degli eletti è riuscito a conquistare la poltrona per l’esperienza e le capacità professionali acquisite.

Ultima, ma non per importanza, bensì quale novità assoluta per la giunta crispianese è la nomina di Rosanna Angela Basile a cui il sindaco ha assegnato le deleghe ai Servizi e Politiche sociali.

La squadra è al completo e giovedì siederà al fianco del sindaco che nella prima assemblea consiliare presterà giuramento, comunicherà le deleghe, proclamerà gli eletti e darà ufficialmente il via alla nuova amministrazione targata centrodestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche