25 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2022 alle 19:57:00

Spettacolo

In riva al mare la musica di Cammariere


CASTELLANETA M. – Sabato 13 luglio, il giro dell’Ueffilo, farà tappa all’Albatros club, dove in collaborazione con la società Musicaeparole, organizza il concerto di Sergio Cammariere (nella foto).

Musicista, compositore ed interprete di rara e raffinata intensità, capace nelle sue esibizioni, di generare emozioni mai uguali, sempre coinvolgenti, che sono un’ appassionante avventura musicale tra improvvisazione, momenti corali, suggestioni di pianoforte, incursioni nella musica classica e nel jazz più esaltante, ritmi più caldi e mediterranei e canzoni interpretate con grande classe.

Nato a Crotone, ha nella sua anima, fluida e multiforme, l’eco delle note dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e lo stile della grande scuola cantautorale italiana, oltre ad un’innata predisposizione per la composizione musicale. Nella esibizione all’Albatros Club, il cantautore sarà accompagnato dalla sua formazione storica arricchita dal sax alto di Daniele Tittarelli, uno dei giovani talenti del jazz più apprezzati. Come sempre, spazi più personali ed intimistici saranno quelli in cui Sergio Cammariere incanta attraverso l’intensa magia del suo pianoforte solo.

Non mancheranno le canzoni più amate del suo repertorio, con nuovi arrangiamenti tra il jazz e atmosfere progressive, in cui sempre importante è l’apporto della straordinaria sezione ritmica con Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.

Il risultato sarà, come sempre, una perfetta sintonia con i musicisti che lo accompagnano da tempo e che Sergio è capace di coinvolgere con un solo sguardo d’intesa. Sul palcoscenico si rinnoverà una emozione tra sogno e realtà, trascinante e viva, piena di calore ed energia, tanto amata dal pubblico che segue l’artista da anni con grande partecipazione.

Info: 800 173 099 – 339 8613434. Apertura ore 21.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche