24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 14:31:49

Spettacolo

Notte in Rosa, l’energia delle donne


Tutto pronto per la “Notte in Rosa”. Nell’ambito della più ampia programmazione della sesta edizione di “Estate Rosa”, organizzata dagli assessorati al Welfare e all’Attuazione del Programma della Regione Puglia, assieme alla Consigliera Regionale di Parità, stamattina nella Sala Specchi di Palazzo di Città, é stata presentata nel corso di una conferenza stampa, la “Notte in Rosa”, l’evento programmato a Taranto per il 25 luglio 2013, seconda tappa del contenitore itinerante che muoverà da Otranto il 19 luglio.

Infatti fino al 22 settembre la Puglia sarà teatro della manifestazione regionale “Estate Rosa” dedicata ai temi del femminile tra lavoro, ricerca, scienza, musica, letteratura, teatro, arti visive. “Estate Rosa” è anche uno spazio sociale e culturale che riconosce le mille abilità, competenze e valori delle donne, nelle diverse forme di espressione del femminile.

Per l’edizione 2013, “Estate Rosa“ prevede un fitto programma di appuntamenti culturali, momenti d’intrattenimento e approfondimento Fesr 2007-2013. Fondamentale per l’organizzazione delle quattro serate nel calendario del tour pugliese è il coinvolgimento diretto di tutte quelle associazioni femminili che da tempo costituiscono una rete importante nel panorama regionale.

Alla conferenza stampa di stamattina sono intervenuti il sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno, l’assessore alle attività Produttive, Turismo, Eventi e Spettacolo, Cisberto Zaccheo, la Consigliere Provinciale di Parità di Taranto, Barbara Gambillara, la Referente della Struttura Pari Opportunità, Assessorato al Welfare Regione Puglia, Tiziana Corti.

Gli eventi si svolgeranno a Taranto, giovedì 25 luglio, tra via Di Palma; piazza Immacolata, piazza Giovanni XXIII e via d’Aquino. Dalle 19 ci saranno spettacoli di danza, di teatro, workshop una mostra di corsetti e una di pittura e una presentazione di un libro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche