25 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2022 alle 22:11:00

Spettacolo

Ecco Uccio De Santis. E domani una fiaba


Uccio De Santis, questo venerdì sera, e “La bella addormentata”, domani sera. Sono questi gli spettacoli che andranno in scena in questo fine settimana in Villa Peripato, nell’ambito della rassegna “Teatro sotto le stelle”.

Stasera De Santis (nella foto), noto personaggio nativo della provincia di Bari, attore, cabarettista e personaggio televisivo, nello show, “E’ una vita che faccio questa vita” racconta in forma di monologo e di sketch a due, la vita di un comico “per vocazione”. Dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa. Dai primi amori, al suo grande amore: il teatro. Un viaggio nei ricordi che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo e educato.

Domani sera, invece, uno spettacolo dedicato a tutti i bambini con inizio alle ore 21. Autore, regia e musiche di Enrico Spinelli, scene e burattini di Roberta Socci. Si tratta di una tecnica mista con la presenza di attori e pupi a figura intera (questa la particolarità) che racconteranno la storia de “La Bella Addormentata”, famosa fiaba europea che tutti i bambini, di varie generazioni, hanno ascoltato, letto o visto sempre rapiti con la medesima intensità.

Una storia senza tempo e sempre attuale che con la sua protagonista, una giovane principessa racconta di fate, sortilegi, principi e amore.
La giovane principessa prima di compiere sedici anni, a causa di una maledizione lanciata da una strega cattiva si sarebbe punta con un fuso e sarebbe morta. Grazie però ad un’altra fata il peggio sarebbe stato scongiurato, invece di morire la Principessa si sarebbe addormentata in un sonno profondo lungo cento anni e si sarebbe risvegliata soltanto con il bacio di un Principe. E così fu’. Una bella storia che a vederla e rivederla non ci si stanca mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche