14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Spettacolo

L’anteprima della Taranta va sulla Rotonda


Sarà un weekend all’insegna della buona musica e della cultura, quello che i tarantini si apprestano a vivere a partire da questa sera.

Sulla Rotonda del Lungomare di Taranto, a partire dalle 21, va in scena l’anteprima de “La Notte della Taranta”. Ad aprire lo spettacolo sarà il Gruppo di Ricerca Popolare, quindi largo a Goran Bregovic e alla sua “Wedding and Funeral Band”.

Un sabato speciale anche all’Arena della Villa Peripato con “La bella addormentata”, uno spettacolo dedicato a tutti i bambini con inizio alle ore 21. Sul palco salirà la Compagnia “Pupi di Stac”, regia e musiche di Enrico Spinelli, scene e burattini di Roberta Socci.

Nuovo appuntamento stasera, sabato 27 luglio, al Meedì Club (Mon Reve) con la cenaspettacolo a bordo piscina, che vedrà protagonista la performance della band Notte Tempo (nella foto grande) – progetto classici napoletani – che nasce nel 2004 dall’incontro di musicisti tarantini.

A seguire la Dance Floor con le selezioni musicali di Giulio Della Torre, Stefano Cardolini e Peppe Ricci. Info 338. 1106255. Start ore 21.30.

Tutto pronto per la Notte delle Chitarre, il grande evento organizzato dall’Ateneo della Chitarra di Taranto d’intesa con la Repubblica Bolivariana del Venezuela al Castello Spagnolo di Statte, che si terrà sabato 27 luglio alle 21. L’evento si preannuncia un successo per la presenza di famosi chitarristi come: Massimo Gasbarroni “Un vero virtuoso della chitarra”.

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Leporano, invece, stasera alle 20.30, in via Regina Margherita, l’Associazione Culturale “Il Castello” organizza la “Sagra della Puccia”, diretta dal suo presidente Raffaele Mele.

E stasera ultima data per l’evento dell’estate 2013 a Massafra con “Terra e Sangue”, progetto turistico-culturale promosso dall’associazione teatrale “La Rupe”. Location dell’evento la Masseria Accetta Grande, fortezza dall’antico fascino medioevale che, di colpo, si scuote attraverso il musical “La lupa – Tormento di un amore”, tratto dall’omonima novella di Verga.

Anche quest’anno si ripeterà la Notte della Pizzica a Fragagnano, nella zona industriale, dalle 20.30. Una grande manifestazione organizzata dall’Associazione “Terra Jonica Salentina” che da ben 4 anni coordina l’intero evento. Ideatori della lodevole iniziativa il presidente dell’Associazione Pina Caiazzo e sua figlia Carmen Screti. Sempre stasera, a San Giorgio c’é il concerto de “Le Modalità Provvisorie”.

Line up di tutto rispetto che vede: Gianluca Tasso (voce e chitarra), Roberto Esperto (chitarra), Tonio Ripa (basso), Mario Mariano (tastiere e synth), Giancarlo de Marco (batteria). Uno spettacolo pieno di emozioni e colori che si chiama “Laltramusicarock”. Appuntamento alle 22.30 alla Villetta la Romantica. Nel fine settimana (27 e 28 luglio) va in scena a Crispiano la sesta edizione di Mostrartè, l’evento culturale organizzato dall’associazione Adhara con la collaborazione di una decina di altri soggetti e associazioni. Anche quest’anno la location scelta è stata la villa comunale “G. Falcone” che si trasformerà diventando una vetrina dell’arte in tutte le sue forme. “Gusto & Spettacolo” (ex sagra della Polpetta), da stasera a domani al Campus Campitelli a Grottaglie.

Il re di Sanremo Giovani Antonio Maggio (sabato 27) e la selezione regionale di Miss Mondo (domenica 28) nell’evento in cui il gusto gastronomico tradizionale sposerà gli spettacoli di ottima fattura. Dalle polpette ad altre prelibatezze compreso il pesce fritto fino alla musica italiana di qualità, oltre allo sguardo sulla bellezza attuale con “Miss Mondo Italia”.

Due appuntamenti a Pulsano, entrambi dedicati alla bellezza e alla moda. Stasera alle 21 in piazza Castello elezione de “La Bella d’Italia”. Giovanissime aspiranti miss sfileranno sull’elegante passerella per ottenere la fascia per le selezioni regionali.

Organizzato dalla Fashion up agency, la manifestazione vede come ospite di eccezione la giovanissima manduriana Tatiana Filograno, Miss “La bella d’Europa 2013”. Domani, domenica 28 luglio alle ore 21, grande spazio alla moda con Moda in cantiere. Abiti di gran classe, pret è porter, abiti da sposa sfileranno nella passerella allestita appositamente in Piazza Castello. Stasera 27 luglio, al Villanova, in via Basento a Pulsano: Funkyssimo, il party funk/soul/disco con dj Fonzie…solo su vinile. Musica reggae invece alla Frescheria Jamaica, a Marina di Pulsano, con il concerto di Half Pint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche