25 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2022 alle 20:54:00

Spettacolo

Dal Festival e da Amici arriva Valerio Scanu


STATTE – Sarà il cantante Valerio Scanu l’ospite di punta dell’evento in programma domani, venerdì 9 agosto, con ingresso gratuito.

In occasione de II Memorial Franco D’Andria, il vincitore di “Amici” e del Festival di Sanremo si esibirà durante una serata che vedrà sul palco una carrellata di artisti. Una manifestazione voluta fortemente per il secondo anno consecutivo da Marinella e Tonio D’Andria, rispettivamente moglie e figlio del compianto Franco, ed organizzata dal direttore artistico Luca Garavelli, titolare dell’agenzia di eventi “Vip Animation”. Un bis doveroso dopo il successo registrato nella scorsa edizione, che ha ottenuto il gradimento di più di cinquemila persone che hanno assistito allo spettacolo.

Anche quest’anno quello che si annuncia come uno degli eventi di punta dell’estate pugliese si svolgerà nell’Area Ponte Nuovo di Statte, presentato dal sex symbol Giovanni Conversano e da Claudia Cesaroni. Sul palco, dunque, si alterneranno diversi artisti: i cabarettisti “Ditelo voi” di Colorado Cafè e Tommy Terrafino (già in evidenza a Zelig Off), il cantante Antonio Da Costa con la sua band, il cantante Giuseppe Salsetta di Amici 2010 e la ballerina circense Mary Claire Pinto. L’ingresso per assistere allo spettacolo è libero grazie all’impegno della famiglia D’Andria.

Valerio Scanu nel corso della sua carriera, culminata con la vittoria, nel 2010, del 60º Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…” scritta dal tarantino Pierdavide Carone, ha ricevuto diversi altri riconoscimenti, tra cui vari Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi, premiati come dischi d’oro e di platino. “Per tutte le vllte che…” poco dopo la pubblicazione, è stato certificato disco di platino, per le oltre 30.000 vendite in digitale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche