04 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2021 alle 16:57:00

Spettacolo

Risate a crepapelle con Toti e Tata


Ancora una volta insieme Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo (nella foto) tornano in Puglia per divertire il pubblico con un’originale e irresistibile spettacolo comico teatrale: “Il cotto e il crudo. Happy recital to you”.

La coppia storica della comicità pugliese sarà in scena stasera, venerdì 9 agosto 2013, con inizio alle 21.30, allo Yachting Club di San Vito. Con le affilate armi dell’ironia e della leggerezza, attraverso pensieri laterali, dialoghi serrati, poesie demenziali, fraseggi comici, esilaranti calembour, lo spettacolo propone uno spettacolo adatto a tutta la famiglia.

Dopo gli iniziali convenevoli e cerimonie, tra Emilio ed Antonio, scoppia un conflitto senza precedenti che nel giro di un quarto d’ora li porta inesorabilmente “al chi sono io ed al chi sei tu”.

Niente e nessuno potrà fermare la “resa dei conti” tra i due, mentre parleranno di crisi economica, di politica, di energie alternative, di ricordi d’infanzia, di poesia e di metalinguistica. A beneficiarne sarà il pubblico che, tra una lite e l’altra, riderà a crepapelle. Lo spettacolo sarà riproposto il 12 agosto allo Sporting Club di Castellaneta. Il duo comico, formato dal futuro attore barese Emilio Solfrizzi e dal napoletano Antonio Stornaiolo, nasce a Bari nel 1985.

Dopo l’esperienza teatrale, Toti e Tata comiciano una lunga carriera televisiva e diventano subito popolari in Puglia e Basilicata. Il grande successo ottenuto sulle reti locali Telebari, Telenorba e Teledue (oggi Telenorba 8) è dovuto alla loro satira irriverente.

Tra i personaggi più celebri del duo si ricordano: il Duo Novembre; il poeta Mino Pausa; Kiavik (Solfrizzi, nelle vesti di un improbabile emulo di Superman); Mazza e Panella, con il presentatore di finte televendite Mazza (Stornaiolo); e il suo aiutante Ciro Ciuffino (Solfrizzi); il giornalista Lino Linguetta; il cantante Piero Scamarcio, supportato dallo ”Scippatore di emozioni”.

Nel 1998 il duo si è di fatto sciolto ed entrambi hanno proseguito la propria carriera artistica separatamente. Ma dal 2011 ogni estate sono in tour nelle piazze pugliesi con lo spettacolo “Il cotto e il crudo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche