22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 07:26:25

Spettacolo

Musica e cultura, gli appuntamenti del weekend


TARANTO – Ancora tempo di estate e di divertimento. Sarà un weekend all’insegna della buona musica e della cultura, quello che i tarantini si apprestano a vivere a partire da questa sera. Tanti gli appuntamenti a Taranto come nei comuni della provincia.

I fratelli Lo Tumolo saranno i protagonisti di uno show, tutto loro, in programma stasera 24 agosto nel teatro della Villa Peripato in via Pitagora a Taranto. Daniele Sportelli ed Elio Angelini saranno al centro di uno spassoso eventi ricco di gag e battute di humor nero, per una serata, promettono i due, che lascerà il pubblico “senza fiato”. Sempre in questo sabato sera, l’hip hop tarantino va in scena sul palco di piazza Maria Immacolata, nel pieno centro di Taranto. Durante la manifestazione “MusichiAmo la città”, si esibiranno infatti i due fratelli Bleedz & Plei, una delle realtà emergenti più attive del panorama pugliese.

Continua stasera a Martina Franca la 17esima edizione del Festival del Cabaret organizzato dall’associazione “Sirio”. La gara tra i caba¬rettisti emergenti rappresenterà il cuore della kermesse, con i migliori talenti selezionati in tutta Italia attraverso delle dure selezioni. Ci sarà una nuova conduttrice, la bellissima Michela Coppa. Questi i dodici comici emergenti che si sfideranno nella gara, sei per sera, attraverso due turni di semifinale e nella finalissima di domenica: Raffaele D’Ambrosio, Mago Lupis, Andrea Fratellini, Scemifreddi, Simone Repetto, The Lucans, Dino Paradiso, Eleonora Albrecht, Francesco D’Antonio, Danilo Puce, Caringella e Giordano, Claudio Zarlocchi.

A Massafra entra nel vivo “Vicoli Corti”. La manifestazione, alla sua ottava edizione, organizzata in maniera totalmente autoprodotta dall’associazione “Il Serraglio”, si chiuderà domenica 25 agosto. Molte le novità, a cominciare dalla struttura portante: il festival di cortometraggi diventa una rassegna di lungometraggi “coraggiosi”, diretti da giovani registi e prodotti da case di produzione indipendenti. Il tema principale della manifestazione, che si svolgerà come sempre in piazza Santi Medici a Massafra, sarà il Sogno, e tutte le sue declinazioni. Non solo cinema tra i Vicoli Corti del quartiere Santi Medici. Il Serraglio ospita all’interno del suo evento la prima edizione del Festival Street Art Città di Massafra, curato da Raffaele Zanframundo e Zerovolante e promosso dall’Assessore alla Cultura del Comune di Massafra Antonio Cerbino. Alle proiezioni si alterneranno le esibizioni degli artisti di strada.

I giorni della vendemmia, caso cinematografico tutto emiliano, premiato dalla Fice come film d’essai del 2012 più votato dal popolo di Internet, consacrato da Nanni Moretti fra i migliori esordi della stagione, arriva finalmente anche a Massafra. L’appuntamento è all’Arena di Piazza Santi Medici, stasera 24 agosto, alle 21.30. Alla serata parteciperà il regista Marco Righi.

Al Villanova, a Pulsano: Finaz (Bandabardò) in concerto e a seguire Ciro Merode dj set. Finaz, inizia a suonare a 10 anni quando si innamora della musica dei Beatles. Oltre che con Banda¬bardò, Finaz ha collaborato in studio e live anche con molti altri artisti come Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Max Gazzé, Paola Turci, Dolcenera, Goran Bregovic, Piero Pelù. Start ore 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche