21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Spettacolo

Un premio alle donne tarantine


TARANTO – “Donna dei due mari”. Premio Eccellenza Donna 2013” in programma domenica 25 agosto, in piazza Maria Immacolata. E’ una manifestazione promossa ed organizzata dall’associazione culturale New Ballet di Taranto con la collaborazione tecnica di altre associazioni della provincia jonica. L’iniziativa, che ha come riferimento culturale la valorizzazione e promozione delle professionalità femminili del territorio provinciale, vedrà insignite cinque figure femminili che saranno premiate con una considerazione pubblica che ne rilevi il valore e l’opera diretta e concreta “ sul campo”.

Un progetto che è stato sostenuto dal Comune di Taranto e inserito nel novero degli appuntamenti della rassegna Aperti per Ferie e oltre a cio’, per la rilevanza etica di un messaggio culturale espresso in direzione dell’integrazione sociale, è risultato essere promosso in stretta collaborazione con l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Taranto diretto da Barbara Gambillara. Cultura, etica, riconoscimenti, ma non solo. 

Sul palco di Donna dei Due Mari , in Piazza Maria Immacolata , nella suggestiva cornice del Borgo di Taranto, si alterneranno esibizioni artistiche di danza, musica, varietà e forme di espressione di alto impatto di comunicazione visiva, uniche nel loro genere, che avranno come filo conduttore comune il ripercorrere la storia del nostro paese dal 1980 fino ai giorni nostri, a testimonianza di un alto livello qualitativo anche negli intendimenti socio culturali e di rispetto delle radici storico-culturali alla base dell’ evento.

Il Premio Eccellenza Donna – Valore al territorio andrà a Iolanda Lotta – vice sindaco del Comune di Leporano; il Premio Eccellenza Donna – Messaggio Sociale a Mirella Pasca – responsabile dell’associazione Alzaia contro la violenza sulle donne. Premio Eccellenza Donna – Imprenditoria a Mirka Maggiani – resp. amministrazione Consorzio di garanzia Collettiva Fidi-Interfidi; Premio Eccellenza Donna – Etica ad Alessia Lia- Scrittrice; Premio Eccellenza Donna – Sport a Fabiola De Lorenzo- campionessa italiana Jiujtsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche