21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Spettacolo

Mia cognata è una star. Gli intrighi di una soubrette

Si chiude domani la terza edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle”


Si chiude domani la terza edizione della fortunata rassegna “Teatro sotto le stelle” che in quindici appuntamenti ha proposto spettacoli di cabaret, serate dedicate ai bambini e commedie di alto livello artistico. Gli ultimi a salire sul palco allestito nell’Arena della Villa Pe-ripato saranno gli attori della compagnia “Teatro Novo”, in scena con la commedia comica in due atti dal titolo “Mia cognata è una star”, scritta dai fratelli Canzano e diretta da Giovanni Nicolardi.

La trama del divertente lavoro ruota intorno a Lucy Ignolo, aspirante “star-lette” della televisione che senza scrupoli, pur di riuscire nel suo intento, non esita a coinvolgere famiglia e vicini di casa nelle più assurde e divertenti situazioni. Lucy convince sua sorella Amalia, moglie di un noto imprenditore, Dante Barlocchi, a fingere, in casa propria, di essere la sua cameriera, mentre Dante dovrà recitare la parte del maggiordomo.

La soubrette ha, infatti, intenzione di presentarsi a casa della sorella, come se fosse casa sua, con un notissimo politico di destra per mostrargli il loro nido d’a-more e fargli intendere di possedere già di suo una posizione sociale agiata. Lucy, infatti, per ottenere ciò che vuole finge di essere innamorata dell’onorevole Ruffolo pur di raggiungere il suo obiettivo. Ha però dimenticato di aver invitato lo stesso giorno a casa sua anche l’onorevole Loffre-do, di sinistra, al quale concede i suoi favori all’insaputa dell’altro. Ora Lucy è nei guai e le situazioni grottesche, ma assai divertenti nelle quali si ritrovano Dante, suo cognato, e lei stessa riflettono abbastanza l’impietosa fotografia del mondo dello spettacolo dove le raccomandazioni politiche in cambio di sesso la fanno ancora da padrone.

Altri curiosi personaggi prendono vita sul palcoscenico nelle figure del portiere Bartolo e di sua moglie Anna, classica pettegola; la contessa Quattrocchi, ex attrice di poco conto; i gretti genitori di Lucy e Amalia ed infine la rampante e furba giornalista Francesca.

Sipario ore 21. Info: 099:4540763.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche