21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Spettacolo

Domeniche in musica con gli allievi dell’Istituto Paisiello

Il cartellone di concerti da camera “Il Paisiello incontra la città”


E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il cartellone di concerti da camera “Il Paisiello incontra la città”, messo a punto dall’Istituto dedicato al  noto ed influente compositore d’opera tarantino.

Il primo appuntamento della rassegna è fissato per domenica prossima, 6 ottobre: sarà un concerto per pianoforte ad aprire la serie di incontri con la musica di Paisiello eseguita dalle eccellenze dell’Istituto superiore di studi musicali che proporranno alla città, in quattro serate domenicali e pomeridiane, un prestigioso repertorio di concerti da camera, frutto di una programmazione ricercata che acquista una risonanza speciale nella cornice della sala degli Specchi di Palazzo di Città.


I dettagli dell’evento sono stati resi noti alla stampa dal Maestro Manganaro, docente di pianoforte e membro del consiglio accademico e dal Maestro Giuseppe Grassi, coordinatore artistico dello stesso Istituto.

Alla conferenza stampa ha preso parte anche Giorgia Strippoli, assessore alla Cultura, che ha portato i saluti del Sindaco, Ippazio Stefàno, del quale riportiamo di seguito i commenti sulla interessante iniziativa:

“E’ una proposta musicale di prestigio aperta alla pubblica fruizione che promuove la buona musica ed esalta le eccellenze del territorio. L’istituto Paisiello è un robusto e qualificato sistema di offerta musicale; è il luogo della formazione musicale capace di esprimere i migliori talenti della città e di promuove la cultura della musica. Per tali ragioni l’amministrazione comunale di Taranto sarà sempre al suo fianco per queste ed altre iniziative che vorrà proporre per la città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche