24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 20:01:57

Spettacolo

“Giovani in volo”: in duecento in piazza sulle note di “Imagine”

Si conclude la IX Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà


Termina oggi la IX Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà organizzata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto.

In mattinata oltre 200 studenti tarantini si sono riuniti in piazza Municipio per l’evento conclusivo del Progetto VIII “Giovani in Volo” del CSV Taranto per la promozione del v-lontariato e della cultura della solidarietà nelle scuole.


È stata così realizzata una performance per la conoscenza dell’altro: sulle note della canzone “Hey You” di Madonna i ragazzi, tutti con una maschera bianca in volto, si sono disposti in coppia uno di fronte all’altro e hanno cominciato a “conoscersi” a livello corporeo e, dopo essere entrati in simbiosi, si sono levati le maschere guardandosi in volto. Da questo momento, in coppia, hanno composto figure simboliche, come l’Uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci, fino ad imitare, sulle note di “Imagine” di John Lennon, il volo di gabbiani. Gli studenti hanno poi composto una catena umana che, percorrendo via Duomo, ha raggiunto l’ex Caserma Rossarol per la chiusura di “Giovani in Volo.”.

La cerimonia conclusiva della IX Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà si terrà nel pomeriggio nella sede universitaria nell’ex convento di San Francesco, a partire dalle ore 16,30, con la presenza delle oltre 100 associazioni di volontariato e delle famiglie del centro storico che hanno ospitato, nei loro androni, la manifestazione.

A seguire, sempre nella stessa location, si terranno due spettacoli gratuiti: alle 19 la Compagnia Recitante Terra delle Gravine curerà lo spettacolo “L’ultima notte di Janni a Moscanina”, di Antonio Vincenzo Greco, mentre alle 20,00 è previsto il Concerto degli anniversari del Coro Polifonico Tarenti Cantores.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche