30 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 30 Luglio 2021 alle 04:59:00

Spettacolo

La Puglia “scollacciata” di Giuliano Pavone

Appuntamento sabato 28 nella Biblioteca del Castello di Massafra


MASSAFRA – Sarà presentato domani, alle 18, nella biblioteca comunale situata all’interno del Castello medioevale, “13 sotto il lenzuolo”, ultima fatica letteraria dello scrittore tarantino Giuliano Pavone.

L’appuntamento, inserito nell’ambito del progetto “ Incontro con l’autore”, è organizzato dalla stessa biblioteca comunale d’intesa con l’assessorato alla Cultura e l’assessorato alla P.I., il Presidio del libro,  l’Università Popolare delle Gravine Ioniche, la Consulta delle Associazioni, il Leo Club Massafra-Mottola “Le cripte”, il Rotaract club Mas-safra ed il Filo di Arianna Bottega del Commercio Equosolidale

Autore di vari testi, Pavone vince il premio Ussi Puglia per il racconto sportivo e il Premio Selezione Bancarella Sport con il romanzo “L’eroe dei due mari”, commedia amara basata su una ipotesi  “fantacalcistica “; si classifica terzo al Premio Bancarella Sport e riceve una segnalazione speciale al Premio Coni per la Letteratura Sportiva.

Con “13 sotto il lenzuolo” torna a raccontare la Puglia con la sua penna divertita e passionale in una storia ambientata nel mondo delle commedie scollacciate di fine anni settanta. Il romanzo è un affresco coinvolgente in cui  luoghi e caratteri si stagliano con straordinaria nitidezza. La Puglia, dai profumi e cattivi odori ugualmente realistici, vive nella sua essenza di terra meticcia, fatta di meraviglie naturali e reminiscenze arcaiche, ma anche di abusi edilizi e piattume globalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche