30 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 30 Luglio 2021 alle 04:59:00

Spettacolo

Nuovo album del rapper tarantino Bleedz

È scaricabile gratuitamente dal web


TARANTO – “#SocialRap EP”: è, questo, il titolo del nuovo progetto discografico del  23enne rapper tarantino Bleedz, da qualche giorno scaricabile gratuitamente dal sito www.tarantomassive.com.

Sei i brani contenuti nel mini album, cinque dei quali sono stati pubblicati nel corso delle ultime settimane tramite l’iniziativa del “#SocialRap”, un progetto tanto stravagante quanto originale.

Suddiviso in cinque giorni diversi, il rapper faceva partire un post sui principali social network; gli utenti commentavano proponendo gli argomenti che venivano inseriti in una canzone creata da zero che veniva scritta, registrata e pubblicata in pochissime ore.
Le tematiche proposte sono state moltissime e l’abilità dell’artista è stata quella di averle sapute miscelare tra loro, sapientemente.

Il confronto tra Bleedz ed il pubblico era diretto ed il risultato è stato molto efficace, riscuotendo un effetto virale.

I temi affrontati in queste cinque canzoni sono stati tantissimi e diversissimi tra loro: dai personaggi dello spettacolo ai temi d’attualità, passando per i film, le serie tv, lo sporte gli argomenti di costume.

Insomma, una sorta di  grosso “calderone tematico” che ha avuto nel rap un collante ideale e ha dato origina ad un progetto unico nel suo genere.

Nel “#SocialRap EP” è contenuta anche una traccia bonus: si tratta di “Resto Vero”, un pezzo crudo e sentito che spazia dalle considerazioni personali a quelle musicali, condito da ottime metafore e lessico variante.

Il brano anticipa il prossimo lavoro discografico del rap-per, in uscita  quest’anno: “Radio Squash-volume II”, secondo atto di una serie cominciata nel 2013 con il primo volume che ha ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico. Parallelamente proseguono anche le date dal vivo in cui Bleedz presenterà le sue ultime produzioni. Su tutte spiccano le imminenti trasferte in Lombardia durante le quali il rapper tarantino sarà accompagnato dal fratello Plei, dj e produttore di basi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche