x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 00:12:00

Spettacolo

Yachting, il ritorno degli “Adika pongo”

Torna ad esibirsi il noto gruppo musicale a livello nazionale, di origine romana


SAN VITO – Tornano ad esibirsi sul palco dello yachting club (in via Ombrine, 4) gli “Adika pongo”,  noto gruppo musicale a livello nazionale, di origine romana, che ha avuto come fondatore il celebre cantautore Niccolò Fabi, il quale ha abbandonato il gruppo per intraprendere la carriera da solista.

L’atteso appuntamento con il live concert è previsto nella notte Kum-bala di domani, con inizio alle 23,30.

Attualmente la formazione del gruppo è composta da Francesca Silvy  in voce, Alessandro Benedetti  al basso, Costantino Ladisa al sax, Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere, Pablo Oliver alle percussioni, Alberto Lombardi alla chitarra, Pietro Pellegrini alla tromba.

Tutti musicisti di grande spessore artistico capaci di offrire uno spettacolo completo che sia apprezzato da ogni tipologia di ascoltatori. Gli “Adika pongo”, oggi, sono considerati una delle più importanti e-spressioni della musica soul e disco italiana e si esibiscono in Italia e, spesso, anche all’estero.

Durante le loro performance, danno vita ad un concerto sensazionale, proponendo uno spettacolo coinvolgente che punta sul divertimento del pubblico che, spesso, viene coinvolto dal gruppo in coreografie o in semplici partecipazioni. Nel loro repertorio le sonorità di alcuni mitici gruppi degli anni ’70-’80 tra cui Chic, Earth Wind & Fire, Sisters Sledge e Kool & The Gang, con particolare attenzione alla disco music. I brani sono tutti riar-rangiati dalla band in modo da renderli più attuali, senza tuttavia stravolgere la loro composizione.

Al termine del concerto, la festa continuerà con le selezioni musicali proposte nelle due piste del locale: in quella principale la musica partirà prendendo spunto dalle sonorità della band, per proseguire su suoni più attuali del pop-dance. A curare la musica ci saranno i djs Gianfranco D’erasmo, Sergio Sansolino e dj Enz, affiancati da Roberto Corvutto in voce. Nella seconda, denominata “Dolce vita privè” sarà data più importanza al suono più particolare, prediligendo generi come soulful, deep e tech house. A selezionare la musica saranno Maurizio Vinci, Andrea Chiloiro e Giorgio Vinciguerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche