Spettacolo

“Noir” con Corrado Tedeschi ed Ettore Bassi

Con “Trappola mortale” di Ira Levin si alza il sipario sulla stagione teatrale del Comune di Massafra organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese


MASSAFRA – Prende il via giovedì, 30 gennaio, l’attesa stagione teatrale promossa dall’assessorato alla Cultura di Massafra, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Nella serata inaugurale il sipario del teatro Spadaro (in piazza dei Martiri, 10) si aprirà su due grandi attori: Ettore Bassi e Corrado Tedeschi, protagonisti insieme a Miriam Me-sturino della commedia dal titolo “Trappola mortale”, un noir di Ira Levin.

Il lavoro è un testo teatrale avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti. Protagonista in scena è Sydney Bruhl, un commediografo ormai finito, incapace di dare tensione e drammaticità ai testi che porta sul palco.

La prima del suo ultimo spettacolo, un giallo, è un incredibile fiasco. Forse solo un nuovo inatteso successo potrebbe salvare la sua reputazione di scrittore e l’occasione d’oro gli viene offerta dal giovane Clifford Anderson che ha appena terminato di scrivere racconto veramente avvincente: trappola mortale. Emerge con forza ed evidenza il fatto che dentro ogni trappola se ne nasconde un’altra come dentro ogni uomo non esiste una sola anima, ma una confraternita in lotta tra di loro.

Umorismo, suspence e forte tensione narrativa sono gli elementi che caratterizzano questo avvincente testo  considerato un classico del teatro del giallo e definito dalla critica “due terzi thriller, un terzo commedia”.

Dopo la prima, avvenuta il 26 febbraio 1978 al Music Box Theatre di Broadway, lo spettacolo è stato rappresentato per cinque anni consecutivi con un totale di 1793 repliche: il giallo più lungo mai rappresentato a Broadway.

Il costo del biglietto è di euro 25,00; II settore: euro 20,00; III settore euro15,00; ridotto III settore: euro 8,00.

I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso lo stesso teatro Spadaro oppure presso l’ufficio turistico, in via Caduti della Nave Roma.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero:  099:8804695.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche