Spettacolo

In scena il mito greco della dea Demetra

Torna il teatro per i più piccoli al TaTà


TARANTO – Torna il teatro per i più piccoli al TaTà, l’auditorium in via Grazia Deledda,  grazie al Crest ed alla rassegna “favole&TAmburi”, espressamente dedicata ad un pubblico giovanissimo.

“La favola delle stagioni, ovvero la storia di Persefone, il fiore di narciso e il chicco di melograno”, è lo spettacolo che “Tib teatro” porta in scena domenica, 2 febbraio, alle 18, sul palco del teatro al quartiere Tamburi.

Il lavoro della compagnia bellunese racconta ai più piccoli il mito greco di Demetra (la Dea dei raccolti e dell’agricoltura) e di Persefone (la bellissima figlia di Demetra rapita da Ade, padrone degli inferi, dell’aldilà, con la complicità di Zeus, il capo degli Dei), riattraversato con un linguaggio semplice e giocoso che sa attingere all’esperienza emotiva dei più giovani nella relazione affettiva con la figura materna.

Una relazione, questa, determinante, nel vissuto dei piccoli spettatori, ma che necessita della pur critica separazione, affinché nasca e si consolidi una nuova identità.

La drammaturgia e la regia dello spettacolo portano la firma di Daniela Nicosia. Gli attori interpreti sono Susanna Cro e Labros Man-gheras.

La rassegna “favole&TAmburi”, lo ricordiamo, è realizzata dal Crest nell’ambito del progetto Teatri Abitati, un intervento a sostegno dell’innovazione delle Residenze Teatrali promosso dalla Regione Pu-glia – assessorato alla Cultura, d’intesa con il Teatro Pubblico Pugliese. 

Come consuetudine, dalle ore 17, nel foyer del teatro avrà inizio “Aspettando… gioco”, ovvero animazione ludica (a partecipazione libera e gratuita) a cura dello staff di “Junior TaTÀ.

Il costo del biglietto, posto unico, è di euro 6 euro (acquistabile al botteghino del TaTà oppure sul sito della BookingShow).
I biglietti prenotati telefonicamente e non ritirati entro le ore 17 del giorno dello spettacolo, verranno nuovamente messi in vendita.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al seguente numero: 099:4707948.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche