Spettacolo

Al Kumbala c’è Graziano Galatone

Preserata live con l’artista tarantino a San Vito


SAN VITO – Torna ad esibirsi a Taranto con la sua “G Band” Graziano Galatone, cantante ed attore tarantino di successo (è nato a Pala-gianello), questa sera ospite d’eccezione al Kumbala, il progetto nato all’interno dello Yachting club (in via Ombrine, 4).

Tante, lo ricordiamo, sono le esperienze musicali e teatrali che hanno visto impegnato Galatone durante la sua lunga carriera artistca.
Oltre alle partecipazioni in fiction di successo, Graziano è stato particolarmente apprezzato per aver interpretato, dal 2002 fino ad oggi il capitano Phœbus de Châteaupers in Notre-Dame de Paris, nel 2003 il ruolo di Cavaradossi in Tosca – Amore disperato di Lucio Dalla e poi, ancora, dal 2006 fino ad oggi il ruolo di Lorenzo il Magnifico nell’Opera “Il principe della gioventù”, di Riz Ortolani.

Nel 2003 l’attore ha anche ricevuto il premio nazionale Sandro Massi-mini dall’Associazione Nazionale dell’Operetta.

Nel 2009 è andata in scena l’Opera Musical in due atti “Bernadette, il Miracolo di Lourdes”, lavoro di cui Galatone è autore.

Tra le altre attività, l’artista pugliese svolge anche quella di concertista e docente di seminari e stages nelle materie di Musical e Musica Popolare.

Il 18 giugno 2010 ha debuttato nel ruolo di Renzo Tramaglino ne “I promessi sposi – Opera moderna”, su testi di Michele Guardì e musica di Pippo Flora, musical ispirato all’omonimo romanzo di Alessandro Manzoni. Nell’agosto dello stesso anno, a Villa Torlonia, insieme all’amico e collega Giò Di Tonno ha ricevuto il “Premio Persefone”. 

Dopo il concerto, come consuetudine, la serata proseguirà fino all’alba con la musica selezionata, in consolle, da dj resident nelle due piste della discoteca.

L’inizio della performance live è previsto per le  22:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche