25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 09:52:00

Spettacolo

Carnevale, gran finale per la 61^ edizione

Martedì Grasso a Massafra a partire dalle 17,30 in piazza Vittorio Emanuele


MASSAFRA – Gran finale, questa sera, a Massafra, per la 61^ edizione del Carnevale: a partire dalle 17,30, infatti, da piazza Vittorio Emanuele avrà inizio l’attesa seconda sfilata dei carri allegori. Carri alti venti metri e più, accompagnati dai gruppi mascherati e dalle maschere di carattere. Come consuetudine, alla fine verrà premiato il carro più bello.

Questi i gruppi mascherati che animeranno la serata:

“Beat Generation”, “Il ritorno alle origini”, “Non lego con la crisi”, “Costruiamo un mondo di colori”, “Il mondo di Peppa”,”Mangia bene, c..c forte e non aver paura della morte”, “L’inquinamento é così tale che il malaugurio resta a guardare”, “La magia della fantasia”, “Whatsapp???? Camin ve ZappÉ!!!‘”, “L’allegra armata Brancaleone”, “Crescere conviene?”, “Topolino, il mago del Carnevale”.

I carri allegorici che sfileranno sono, invece, i seguenti:

“Minotauro”, “Massafra-land”, “Dolce Italia”, “Abissi. L’ultima battaglia per l’oro blu”, “ L’antiparassitario”, “Allegramente precari!!!”, “Per colpa di chi?!?”, “Cocorito ti ridico: ma dove vai Se La Banana Non Ce l’hai?”, “Lottare per un Carnevale migliore”.

Massafra, dunque, rinnova il suo appuntamento con una tradizione che affonda le radici addirittura nel  lontano ‘700 quando, così come attestano alcuni documenti a noi giunti dalla Confraternita del Sacramento, si usava celebrare il cosiddetto “Carnevaletto” che, a quanto sembra, consisteva in una sorta di rito riparatore (che durava ben tre giorni) per le offese arrecate a Gesù durante il Carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche