14 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 08:14:58

Spettacolo

Sensualità e poesia: sipario su Pasiones tango, il musical

Lo spettacolo racconta il colorato mondo argentino


TARANTO – L’unione perfetta di sensualità e poesia: questo, in definitiva, è in sintesi lo spettacolo “Pasiones tango y musical”, di scena domani all’Orfeo (in via Pitagora, 70) per la XXII edizione della stagione artistica proposta da Renato Forte.
Attraverso la danza, i protagonisti sul palco raccontano storie di amori e passioni. Il mondo colorato ar-gentino nel quale il pubblico sarà catapultato attraverso la musica.
Quello di domani è, senza ombra di dubbio, un vero e proprio spettacolo-evento soprattutto se si considera dopo aver calcato il palcoscenico del teatro Brancaccio di Roma la “Pasiones Company”, la più importante compagnia argen-tina, fa tappa proprio nostra città.
Il musical, conosciuto da più di 150.000 spettatori, completamente rinnovato, esplora i balli di strada che raccontano le più radicate tradizioni che si mescolano a quelle dell’Argentina di oggi.
Il lavoro, che ha già riscosso notevole successo in tutti i teatri europei in cui ha fatto tappa, è ideato e coreografato dai Maestri Erica Boaglio e Adrian Argon, un appuntamento per vivere in maniera unica e completa il mondo sensuale del tango. Erica ed Adrian danzatori, coreografi e direttori della “Pasiones Company” hanno ricevuto da tempo la qualifica di star internazionali grazie ai numerosi riconoscimenti ottenuti nelle maggiori competizioni mondali, attraversando i palcoscenici di tutto il mondo e catturando con le loro performance il cuore degli spettatori.
Cultura e passionalità si uniscono in uno show innovativo che rompe i sistemi tradizionali del tango, per raggiungere la sua essenza più profonda.
Sul palco dell’Orfeo, Erica ed Adrian saranno accompagnati da cinque coppie di ballerini di fama internazionale, che ci condurranno, attraverso un viaggio sensuale, nel profondo dell’anima Argentina, alla scoperta di tutto quello che emana la “Pasiones”.
Sipario alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche