25 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2022 alle 20:54:00

Spettacolo

Con Vittoria De Santis Taranto concede il bis a The Voice of Italy

Un’altra tarantina supera le “blind audition” e riesce ad entrare nel cast del programma in onda su Rai 2


“The Voice of Italy”, la trasmissione di Rai 2 condotta da Federico Russo che premia la voce, ora ha nel suo cast due cantanti di “casa nostra”: oltre ad Yvonne Tocci (alla quale abbiamo dedicato ampio spazio, il giorno dopo il suo ingresso nella squadra del coach J-Ax, lo scorso 20 marzo) un’altra tarantina, infatti, è riuscita a superare le “blind audition” (le audizioni al buio) ottenendo, così, la possibilità di entrare nella squadra della mitica Raffaella Carrà.

Si tratta di Vittoria De Santis: nata, se così così si può dire, con la passione per la musica che le scorre nelle vene, sin da bambina Vittoria questa passione la coltiva rilassandosi, nel tempo libero,ascoltando i vinili dei Pink Floyd di mamma e papà.

Ed è proprio con l’aiuto del padre che impara velocemente a suonare due strumenti musicali, il piano e la chitarra. Ed, sempre grazie a lui che, conclusa l’università, si iscrive per la prima volta ad un vero e proprio corso di canto.

Il suo sano egocentrismo la porta, poi, ad un successo: il palco di X Factor. Alla famosa trasmissione condotta da Simona Ventura, Vittoria partecipa alla quinta edizione al fianco di una sconosciuta con la quale forma il duo “Cafè Margot” creato dai giudici del talent: anche in quella occasione riesce ad entrare nel cast, nella squadra di Elio.

L’esperienza le cambia drastica-mente la vita, anche se una volta terminata, la cantante continua a cantare come solista. Anche per lei l’augurio è che possa superare ogni step previsto dalla formula del programma, non solo per portare avanti il suo sogno, ma anche per portare in au-ge il nome della nostra città per motivi diversi da quelli che, generalmente, la vedono invece protagonista sulle pagine delle cronache nazionali.

Per completare le loro squadre che, da regolamento, dovranno essere composte da sedici cantanti ciascuna, i quattro coach Piero Pelu, Raffaella Carrà, J-Ax e Noemi hanno ora a disposizione altre tre sessioni di “Blind audition”. La terza puntata è in programma mercoledì, 26 marzo, sempre alle ore 21, su Rai 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche