Spettacolo

Il ritorno di Renzo Rubino nella sua Martina

Dopo il successo ottenuto al 64esimo Festival di Sanremo, il cantautore questa sera approda sul palco del teatro Verdi


MARTINA FRANCA – Mancano, oramai, poche ore all’atteso concerto al teatro Verdi (in piazza XX settembre) di Renzo Rubino, il cantautore martinese che questa sera torna nella sua città dopo il successo ottenuto sul palco del Festival di Sanremo, durante la 64^ edizione della famosissima kermesse di musica italiana.

Tra l’altro, è ancora viva la eco degli applausi della sua performance  che, lo ricordiamo, gli ha procurato il terzo posto nella classifica con la canzone “Ora” e gli ha fatto vincere il premio come miglior arrangiamento con “Per sempre e poi basta”.

Renzo Rubino fa tappa nella Città della Valle d’Itria per presentare il tour “Secondo Rubino”: esibirsi di fronte al “suo” pubblico rappresenterà per il cantautore, sicuramente, un momento fondamentale della carriera. Una spinta fondamentale per arrivare ai traguardi sempre più importanti.

Di lui Antonio Scialpi, assessore alle Attività Culturali di Martina Franca, ha detto: “Renzo Rubino rappresenta, nel campo della musica d’autore, una eccellenza nazionale che dà prestigio alla nostra città e per questo lo vogliamo accogliere con riconoscenza”.
Renzo, lo ricordiamo, oggi ..24enne, a soli vent’anni è già leader della resident band dello “Show girl”, noto   night club di Fasano. A 21 anni incontra il suo attuale produttore artistico, Andrea Rodini il quale cura la produzione artistica del suo primo lavoro in studio: un cd di sette brani dal titolo “Far-favole”.

Di questo lavoro fa parte “Bignè”, brano con il quale Renzo è risultato tra i vincitori dell’edizione 2011 del festival “Musicultura”; la canzone sarà anche la più votata dal pubblico radiofonico di Radio 1 Rai.
N

el 2012 partecipa al concorso Area Sanremo, vincendolo.

Nel 2013, invece, alla kermesse approda, ma nella nella sezione “Giovani” con il brano “Il postino (amami uomo), vincendo il premio della critica “Mia Martini”. Premio che storicamente certifica la qualità del prodotto artistico.

Nello stesso anno esce il suo cd “Poppins”.

Il suo secondo singolo, “Pop”, vince il “Wind music Awards next generation”.

Nel luglio 2013 si aggiudica anche il “Premio Lunezia” al valore letterario per l’album “Poppins”.

Per maggiori informazioni e prevendite concerto rivolgersi al seguente numero telefonico: 080-4805080.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche