Spettacolo

Arrivano i “Sud sound system” per il Raffo Fest

Mancano solo due giorni all’atteso appuntamento annuale


Mancano solo due giorni all’atteso appuntamento annuale con “Raffo Fest”, la manifestazione organizzata dalla birra dei Due Mari (un brand presente sul territorio dal 1919) e giunta, oramai, alla sua 10^ edizione.

I riflettori sono puntati tutti su di loro, i “Sud sound system”, considerati il gruppo trascinatore dell’evento. Ma sul palco allestito sulla Rotonda del Lungomare domenica, 18 maggio, non saliranno solo loro: una nutrita schiera di artisti pugliesi, infatti, con larga rappresentanza tarantina, darà vita ad uno spettacolo che, sicuramente, sarà difficile da dimenticare.

Tra l’altro, in tutti questi anni, gli organizzatori della manifestazione hanno sempre “puntato” su artisti di altissimo livello, registrando presenze superiori ai ventimila spettatori. Tutti personaggi primi in classifica, nelle vendite e nel gradimento: da Giuliano Palma agli “Apres la classe”, “Africa unite”, Roy Paci e Aretuska, proseguendo nelle due ultime edizioni con Elio e le storie Tese, per la prima volta in assoluto a Taranto e Max Gazzè.

Quest’anno tocca agli amatissimi Sud sound system rinnovare quella che si può considerare, senza timore di smentita, una tradizione. Nel corso della serata, oltre ad un consolidato repertorio, al pubblico della Rotonda la formazione musicale salentina presenterà in anteprima l’album  “#SSStaTornu”. Prima del gruppo salentino, toccherà a una bella mischia di musicisti pugliesi dare la stura alla festa: BiFa, Don Ciccio, Pacefatta, Plata, Sud foundation Kreu, Taranto massive, Thew J., Zakalicious. Ospite d’eccezione, “Raffo limone”: la birra ufficiale dell’estate tarantina sarà presentata in un coinvolgente happy hour che avrà inizio alle 18,30.
Questa “new entry” ha già dato prova delle sue capacità seduttive in uno stand allestito a margine del Giro d’Italia.

Ancora una volta, poi, sono previste due aree dedicate al riciclo della plastica: ad ogni spettatore che avrà cestinato il suo bicchiere di plastica vuoto, due hostess consegneranno un tagliando di partecipazione ad una estrazione. Al possessore del biglietto estratto andrà una splendida felpa Raffo-edizione limitata. L’iniziativa è promossa dal Comune di Taranto e da Birra Raffo, con il supporto e il coordinamento della presidenza e della dirigenza di Amiu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche