Spettacolo

Fragile show, arrivano “Gli spread” a Villa Peripato

L'atteso ritorno quello di Mauro Pulpito su un palcoscenico tarantino


E’ un atteso ritorno quello di Mauro Pulpito su un palcoscenico tarantino, questa volta nel ruolo di presentatore dello spettacolo di beneficenza previsto per questa sera, alla Villa Peripato.

“Fragile show” – questo il titolo dell’evento – è una sorta di contenitore all’interno del quale c’è musica, teatro, cabaret e ballo. Il tutto curato dal gruppo di animazione “Gli spread”. Ovvero, un gruppo di colleghi, amici, tutti bancari, con passioni e capacità artistiche e che hanno ritenuto utile creare un legame tra l’essere seri e bravi professionisti durante la giornata lavorativa e l’essere sensibili artisti appena fuori dal lavoro. Il lavoro che presentano è completamente nuovo, con una struttura ed un tema diversi da quelli degli anni precedenti, sempre più ricco e vario grazie alle conferme degli artisti che ci hanno sorpreso e dincantato negli anni scorsi e ai tanti nuovi ingressi di quest’anno.

La formula musica, teatro, cabaret, ballo, sarà resa ancora più fluida dalla presenza di Mauro Pulpito.

Nel titolo stesso dello spettacolo c’è l filosofia che anima questi artisti: “Fragile show”, infatti, vuole essere un inno alla vita e alla nostra terra. Un monito al nostro impegno quotidiano per renderlo migliore. Un invito a prenderci cura dei doni che abbiamo ricevuto, a preservarli dall’indifferenza e dalla monotonia, ad affrontare le fragilità del mondo con la forza che soltanto la consapevolezza della nostra fragilità può darci.

Tante le associazioni del terzo settore, operanti a Taranto, che saranno oggetto del sostegno de ‘Gli Spread’ nel 2014: Abfo – Associazione Benefica Fulvio Occhinegro Onlus con il progetto “… e avrò cura di te”. Iniziativa, quest’ultima, che intende proporre un’attività di supporto e sostegno di tipo medico alle famiglie di Taranto che vivono in condizioni disagiate, con particolare attenzione ai bambini. accesso alle strutture sanitarie locali;  Onlus Casa degli amici di Aida, progetto destinato a minori a rischio povertà, emarginazione sociale, criminalità, maltrattamento; ente morale centro sociale ed asilo “Paolo VI” per la creazione di uno spazio giochi all’aperto, assistenza ai bambini e alle loro famiglie dei quartieri più disagiati di Taranto.

Info: 348:2746422.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche