x

21 Maggio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 21 Maggio 2022 alle 07:14:22

Spettacolo

Tra spettacolo e solidarietà. Dona un sorriso ai bimbi in ospedale

Al Canneto serata di solidarietà dell’Abio


LEPORANO – Nella splendida cornice del Canneto Beach, stasera, mercoledì 30 luglio, con inizio alle 21.30, un evento che ha come primo obiettivo la solidarietà.

“Dona un sorriso ai bambini in ospedale” è un’iniziativa fortemente voluta dalla presidente  di ABIO Taranto, dottoressa Deborah Cinquepalmi, Fabrizio Corrente titolare del Canneto Beach e l’Agenzia di produzioni  artistiche di Giuseppe Fornaro.

ABIO Taranto, Associazione Per il Bambino in Ospedale, opera a Taranto dal dicembre 2009 ed è presente nei Reparti di Pediatria e Ortopedia dell’Ospedale Ss. Annunziata di Taranto. Conta al suo interno 24 volontari e ha come scopo quello di attutire il trauma legato all’ospedalizzazione dei bambini e degli adolescenti. Lo spettacolo avrà come tema conduttore musica e comicità con due protagonisti indiscussi sulle scene nazionali ed internazionali: Francesco Scimbeni e Graziano Galatone (testimonial Abio) con la sua band.

Reduce dal Tour Internazionale 2013/2014 con Arturo Brachetti “ Brachetti che sorpresa” Francesco Scimemi torna a Taranto con il suo “Magicomio’, uno spettacolo di magia comica, condito da un pizzico di follia: un mago che stupisce gli spettatori con la sua abilità di prestigiatore ma che li fa ridere a crepapelle con i suoi scherzi, le sue buffe trovate, i suoi arguti giochi di parole… Magia, cabaret, intrattenimento ma soprattutto un’ora di grandi risate! L’unica cosa garantita nel suo spettacolo è il divertimento del pubblico che diventa quasi protagonista insieme a questo strano personaggio con licenza di far ridere.

Il titolo dello spettacolo, Magicomio spiega le intenzioni. La magia è un pretesto per fare cabaret, fare giochi e fare spettacolo sempre sul filo della battuta, del movimento.

Graziano Galatone, cantante e attore teatrale italiano dopo anni di successi internazionali nei musical e nella commedia proporrà a seguire un concerto/spettacolo elegante e d’intrattenimento con una band di sei musicisti che vedrà come vero protagonista il pubblico!

Fra le numerose esperienze musicali e teatrali che lo hanno visto impegnato, oltre alle partecipazioni in fiction di successo come attore protagonista, l’Artista è stato particolarmenteapprezzato per aver interpretato dal 2002 fino ad oggi il capitano Phœbus de Châteaupers in “Notre-Dame de Paris”, di Riccardo Cocciante, con oltre un milione di spettatori nel mondo oltre a 10 milioni di copie vendute, nel 2003 il ruolo di Cavaradossi in Tosca – Amore disperato di Lucio Dalla, dal 2006 fino ad oggi il ruolo di Lorenzo il Magnifico nell’Opera Il principe della gioventù di Riz Ortolani. È autore di musiche e testi inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche