08 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Maggio 2021 alle 07:01:43

Spettacolo

Al Moletto Tributo ai mitici Earth Wind&Fire

Mercoledì sera nell’incantevole porto turistico di Sant’Eligio l’atteso revival


Maurice White, dalla carriera quarantennale e oltre 90milioni di dichi venduti, ha fondato nel 1969 gli Earth Wind & Fire, band americana diventata leggenda grazie a un a miscela musicale perfetta che fonde il genere dance con il meglio della black music e del funky. La band, il cui percorso è costellato di successi, tra cui 6 Grammy Awards, 4 American Music Awards e nei primi anni 2000 hanno ottenuto anche una stella nella celebre Hollywood Walk of Fame.

Dopo la loro esibizione, lo scorso mese a Grottaglie, il Moletto di Taranto, location estiva del Molo Sant’Eligio, domani, mercoledì 6 agosto, renderà omaggio al gruppo musicale americano con l’esibizione dei Planet Groove , tribute band composta da Riccardo Ottomano in voce, Francesco De Natale alla chitarra, Bruno Tassone al sassofono, Diosvany Hernandez e Donny Balice alle tombe, Vito Scavo al trombone, Beppe Sequestro al basso e Felice Di Turi alla batteria.

Il gruppo, costituitosi nel 2009, propone, attraverso uno spettacolo sempre coinvolgente, il repertorio degli Earth Wind & Fire, tra cui brani storici come “Fantasy”, “Reasons”, “In the Stone”, “September”, “Shining star” e “That’s the way of the world” solo per citarne alcuni ed inoltre medley assortiti e pezzi riarrangiati in puro stile Planet Groove. La loro esibizione è uno spettacolo musicale che spazia appunto tra funky, soul e disco degli anni ‘70 e ‘80.

A pochi passi dal Mar Grande, in una cornice suggestiva, si svolgerà un vero e proprio viaggio musicale nel passato. I presenti, che oltre alla possibilità di bere speciali cocktail, degustare taglieri di salumi e formaggi o mangaire un buon gelato artigianale e inoltre durante l’evento gli stessi saranno omaggiati con vari coupon, rilasciati dal centro Wind di via Liguria 7 a Taranto, sponsor di questo nuovo appuntamento del Moletto che, come sempre, sarà gratuito e senza obbligo di consumazione.

Inoltre all’interno della struttura, ci sarà la possibilità, fino all’esaurimento dei posti, di parcheggiare gratuitamente l’auto.
Molo Sant’Egidio – Corso Vittorio Emanuele II 1 – Infoline: 346 7200985 – Apertura: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche